▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ibm, a Roma il secondo centro italiano per la continuità del business

Ibm è pronta a inaugurare a Roma un nuovo centro di Business Continuity e Recovery Services (BCRS), che va ad aggiungersi a quello di Settimo Milanese.

Tecnologie
Ibm inaugura il 7 giugno a Roma, al Tecnopolo Tiburtino, un nuovo centro di Business Continuity e Recovery Services (BCRS) da 1000 metri quadri che va ad aggiungersi a quello di Settimo Milanese e alle altre 158 strutture sparse in tutto il mondo.  
Il data center della Capitale, annuncia la società, si caratterizza per sicurezza e resilienza, secondo gli standard definiti da Ibm a livello globale, e per il ricorso a tecnologie avanzate. Ne sono un esempio quelle dedicate al power e al cooling che hanno ottenuto un coefficiente PUE (Power Unit Efficiency) pari a 1,3.  
Il Tecnopolo Tiburtino fornirà alla struttura un servizio idrico a temperatura costante, permettendo così l'utilizzo di acqua sia per il sistema di condizionamento sia per quello di raffreddamento degli impianti.
L'esperienza maturata da Ibm a livello mondiale nei servizi di disaster recovery, business continuity e business resilience ha portato allo sviluppo di una metodologia, in linea con gli standard internazionali, che consente di definire le esigenze di continuità delle infrrastrutture dei propri clienti.  
Molteplici i servizi offerti: si va dalla business continuity e disaster recovery al backup e il restore dei dati, in modalità cloud, oltre all'housing delle infrastrutture, primarie o secondarie.
Ibm BCRS opera in Italia con un'organizzazione composta da specialisti in grado di assistere le aziende dalla fase della strategia - attraverso servizi di analisi dell'impatto sul business e di pianificazione della sua continuità -  fino alla fornitura delle operazioni.  
Anticipando le altre strutture Ibm a livello europeo, BCRS Italia ha ottenuto le certificazioni ISO 9001  "Quality Management System", ISO/IEC 27001 "Information Management System" e BS 25999 "Business Continuity Management System".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3