▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, ecco il nuovo logo ufficiale

Concluse le votazioni popolari: il logo ufficiale di Expo Milano 2015 è quello realizzato da Andrea Puppa.

Tecnologie
Ed alla fine Expo 2015 ha un nuovo logo.

expo-ecco-il-nuovo-logo-ufficiale-3.jpg
Dalle votazioni popolari sul sito della manifestazione è risultata vincitrice la proposta di Andrea Puppa (scritta multicolore), che ha ottenuto 4747 consensi, mentre quella di Alice Ferrari (uovo stilizzato) ha ottenuto 2622 preferenze.

expo-ecco-il-nuovo-logo-ufficiale-1.jpg
I progetti dei due ragazzi finalisti erano stati scelti fra gli oltre 700 pervenuti grazie al lavoro di una giuria prestigiosa e qualificata, presieduta da Giorgio Armani, che così commenta: "Sono molto soddisfatto che il concorso per la scelta del logo dell'Expo abbia registrato un così vivo interesse.I molti voti dimostrano una sentita e fattiva partecipazione a un progetto davvero importante legato al futuro della nostra città".
Soddisfazione esprime anche Giuseppe Sala, Amministratore delegato di Expo 2015 S.p.A.:"Abbiamo realizzato nel processo di individuazione del nuovo logo esattamente quello volevamo e che da più parti ci è stato chiesto, cioè dimostrare che l'avventura dell'Esposizione Universale è collettiva e popolare. L'entusiasmo che abbiamo riscontrato nella presentazione dei progetti è stato straordinario e fan ben sperare in vista delle tante altre iniziative che prenderemo. Parte ora un lavoro molto importante in cui verrà coinvolto anche il giovane autore della proposta premiata dal popolo del web. Questo lavoro servirà a rendere il logo adatto a tutte le declinazioni utili, comprese quelle che andranno a caratterizzare il merchandising di Expo 2015. Quanto ai tanti progetti di logo pervenuti, sarà cura della società allestire quanto prima una vera e propria mostra on line, che renderà onore al tanto lavoro che c'è stato".
La giuria, oltre che dal presidente Giorgio Armani, era composta da Luisa Bocchietto, Pierluigi Cerri, Gillo Dorfles, Italo Lupi, Marco Piazza, Daniela Piscitelli, Marco Pogliani, Giuseppe Sala, Andrée Ruth Shammah e Ugo Volli.
Al vincitore andrà un premio di 15 mila euro, mentre la seconda classificata riceverà una somma di 4 mila euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter