▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, arriva una nuova soluzione Point-of-Sale

HP lancia una nuova soluzione Point-of-Sale, progettata per aiutare i rivenditori a gestire, proteggere e migliorare il processo di vendita: l'HP rp5800 Retail System.

Tecnologie
HP ha annunciato una nuova soluzione Point-of-Sale per aiutare i rivenditori a gestire, proteggere e migliorare il processo di vendita. HP rp5800 Retail System è una soluzione POS (Point-of-Sale) che combina elaborazione avanzata e funzionalità pensate per soddisfare le esigenze anche degli ambienti retail più esigenti.
Garantire un'esperienza di acquisto di alto livello è sempre più importante per i punti vendita che in questi anni si sono trovati di fronte alla competitività degli acquisti online e da dispositivi mobili che hanno catalizzato parte dell'attenzione dei clienti. I nuovi prodotti HP per il retail sono pensati proprio per andare incontro a questa esigenza e, allo stesso tempo, dare ai rivenditori la massima flessibilità possibile.
rp5800 Retail System, che include funzionalità avanzate per le prestazioni POS, facilità di gestione e sicurezza, consente ai rivenditori di eseguire una standardizzazione su un solo sistema in tutti i propri negozi.
I processori Intel Core di seconda generazione con tecnologia Intel vPro forniscono l'infrastruttura IT, mentre due porte per schede grafiche integrate, che supportano schermi orientati sia verso il commesso che verso il cliente, sono concepite per fornire un'esperienza avanzata e coinvolgente agli acquirenti.
Il sistema garantisce inoltre un livello superiore di gestibilità e controllo per i rivenditori, attraverso la conformità con gli standard di settore per la facilità di gestione, inclusi Intel AMT (Intel vPro), DASH, WMI e DMTF, e il supporto per i sistemi operativi Microsoft Windows 7 Professional, Microsoft Windows POSReady 2009 e Microsoft Windows XP.
Grazie a slot di memoria aggiuntivi, più alloggiamenti PCI Express e unità ottiche opzionali, il sistema HP rp5800 può essere personalizzato per un'ampia gamma di ambienti retail. È possibile eseguire la connessione a numerose periferiche opzionali, quali stampanti di ricevute, monitor, registratori di cassa e scanner.
Le nuove periferiche opzionali includono HP Integration Assembly, un kit composto da quattro componenti per gli ambienti retail. Il componente Terminal Enclosure è progettato per fornire maggiore sicurezza e proteggere dalla polvere i cavi e le porte di I/O, mentre il componente Integration Tray Assembly permette di contenere con il massimo ordine le periferiche, alloggiandole nella parte superiore dell'Enclosure Assembly del sistema HP rp5800, nel cassetto contanti per impieghi pesanti o direttamente sul banco. Con spazio sufficiente per una tastiera, una stampante e un lettore di codici a barre, il design flessibile consente varie configurazioni, a seconda delle esigenze dei rivenditori. Il Pole Mount Assembly e l'Optional Display Arm Assembly consentono il montaggio di più monitor per l'utilizzo da parte dei clienti e dipendenti.
La flessibilità e le funzionalità di gestione di HP rp5800 permettono di utilizzarlo come workstation per un manager, di posizionarlo in un chiosco multimediale o di impiegarlo come lettore per la cartellonistica digitale HP.
HP rp5800 Retail System ha ottenuto la qualifica Energy Star 5.0, la registrazione Epeat Gold ed è privo di BFR (Brominated Flame Retardant) e PVC (Polyvinyl Chloride).
Il prodotto è supportato da una garanzia limitata di tre anni, da un ciclo di vita esteso del prodotto e da un'ampia disponibilità di ricambi e servizi.
HP rp5800 Retail System sarà disponibile da giugno. HP Integration Assembly sarà disponibile da agosto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter