Logo ImpresaCity.it

Emc apre Vnx al cloud con la nuova Cloud Tiering Appliance

Lo Unified Storage di EMC offre tiering e migrazione automatizzate all'interno del data center e verso il cloud.

Redazione ImpresaCity

Emc Corporation ha presentato la nuova Emc Cloud Tiering Appliance, progettata per consentire agli amministratori dello storage di gestire in modo semplice e più efficace i propri dati non strutturati basati su file.
La Cloud Tiering Appliance permette di implementare una strategia di tiered storage in grado di abbinare il valore delle informazioni aziendali a disposizione con il livello di storage più appropriato – anche in termini di costi.
Inoltre, l'integrazione della Cloud Tiering Appliance con lo unified storage Emc Vnx permette di estendere al cloud le caratteristiche di semplificità, efficienza e potenza dello storage VNX.
Grazie alla Cloud Tiering Appliance, Emc Vnx categorizza automaticamente i dati nel cloud sulla base di criteri IT, fornendo contemporaneamente un tiering completo all'interno del sistema storage.  
La Emc Cloud Tiering Appliance si integra con Emc Vnx, permettendo così una migrazione automatizzata di file "freddi" o inattivi verso il cloud, per massimizzare efficienza e prestazioni ed al tempo stesso abbattere i costi.  
Insieme, la Emc Cloud Tiering Appliance e Emc VNX supportano l'offerta cloud sviluppata da service provider su Emc Atmos, come AT&T Synaptic Storage as a Service, e le cloud private Emc Atmos create all'interno di un data center aziendale.
Emc ha anche avviato processi di certificazione e supporto per altri fornitori di servizi di cloud pubblico.  
Infine, la Cloud Tiering Appliance suporta anche l'archiviazione su storage secondario con funzionalità di ritenzione dei file, come nel caso di Emc Data Domain, e fornirà una migrazione automatizzata basata su policy, che consentirà alle aziende clienti che hanno problematiche di Big Data di automatizzare la migrazione dei dati da NetApp a Vnx o ai sistemi Nas scale-out Emc Isilon, per disporre di storage ad alte prestazioni ed estremamente scalabile.    
La Emc Cloud Tiering Appliance è immediatamente disponibile. La funzionalità di migrazione dei dati da NetApp allo storage Isilon verrà resa disponibile più tardi, nel corso dell'anno.
Pubblicato il: 25/05/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud