▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Incontro Brunetta-Scopelliti, la digitalizzazione avanza in Calabria

Il Ministro Brunetta ha incontrato il governatore della Calabria Scopelliti: deciso un impegno straordinario della Calabria per la digitalizzazione entro l'estate di burocrazia, giustizia, scuole e sanità regionali.

Tecnologie
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha ricevuto a Palazzo Vidoni il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti.
Nel corso dell'incontro è stato concordato un impegno straordinario della Regione per favorire la rapida implementazione e saturazione sul proprio territorio delle diverse iniziative in atto nell'ambito del Piano e-Gov 2012 per la digitalizzazione della burocrazia, della giustizia, della scuola e della sanità.
L'obiettivo dichiarato è quello di arrivare in pochi mesi - e comunque entro l'estate - alla digitalizzazione degli atti e delle notifiche in tutti gli uffici giudiziari calabresi; all'adesione di tutti gli istituti scolastici sia al programma "Scuole in Wi-Fi" (realizzando reti di connettività senza fili interne agli edifici per offrire servizi innovativi di tipo didattico e amministrativo) sia alla piattaforma interattiva "ScuolaMia" per genitori e insegnanti; all'applicazione del nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale così come all'estensione negli uffici di diretto contatto con il pubblico del servizio di customer satisfaction "Mettiamoci la faccia"; all'avvio nella sanità calabrese della ricetta medica elettronica e del fascicolo sanitario elettronico.
"La Calabria - ha dichiarato soddisfatto il ministro Brunetta al termine dell'incontro - ha tutte le potenzialità per diventare in breve tempo la regione leader in Italia nel settore della digitalizzazione dei servizi pubblici per cittadini e imprese. Sono sicuro che l'impulso politico del governatore Scopelliti si rivelerà determinante per raggiungere questo ambizioso traguardo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter