Logo ImpresaCity.it

Presentato il nuovo portale turistico della regione Lazio

È stato presentato "ilmiolazio.it" il nuovo portale di informazione turistica della regione Lazio.

Chiara Bernasconi

È online il nuovo portale di informazione turistica della Regione Lazio "ilmiolazio.it".
Si tratta di una piattaforma multiservizi destinata ai turisti e alle imprese di settore che avranno così la possibilità di promuovere le loro attività ai cybernauti con una serie di servizi interattivi, immagini e video.
Il portale, tradotto in più lingue (presto anche in cinese e russo), è integrato con i servizi presenti sul territorio ed è predisposto per la prenotazione di alberghi e ristoranti.
Il presidente della Regione Lazio Renata Polverini ha dichiarato: "Viviamo nell'era della tecnologia e della multimedialità per questo, proporre nuove politiche di promozione e sviluppo del turismo non può prescindere dalla realizzazione di un portale dinamico, multilingue, ricco di informazioni di facile accessibilità, che sappia valorizzare una regione ricca di storia e tradizione come la nostra. Con questo sito cerchiamo di ridurre il divario promozionale tra il Lazio e le altre regioni. Grazie a questo portale, i turisti riusciranno ad arrivare con le idee più chiare, consentendogli di sapere quali sono le realtà più belle da visitare, dove dormire e dove mangiare".
Per Stefano Zappalà, assessore regionale al turismo si tratta di "una novità assoluta, all'avanguardia nella tecnologia".
Pubblicato il: 20/05/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud