▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA e Microsoft, insieme per backup e recovery

CA Technologies offrirà una soluzione di Backup & Recovery sulla piattaforma cloud Windows Azure di Microsoft, sotto forma di Software-as-a-Service.

Tecnologie
CA Technologies ha annunciato un accordo con Microsoft, in base al quale i clienti potranno usufruire della tecnologia CA ARCserve Backup and Recovery in modalità SaaS (Software-as-a-Service) sulla piattaforma cloud Windows Azure di Microsoft.
La nuova offerta per il mondo cloud, che dovrebbe essere disponibile nel secondo semestre di quest'anno, rientra nella strategia di CA Technologies volta a rendere disponibili sul mercato soluzioni per la gestione dell'IT semplici da implementare e gestire.
Questa offerta sarà particolarmente interessante nelle situazioni in cui risulterà meno conveniente o praticabile l'implementazione di software e tradizionali sistemi aziendali interni di Backup & Restore, come ad esempio nell'ambito delle piccole aziende o delle sedi remote che non dispongono in loco del necessario personale informatico.
L'utilizzo della piattaforma Windows Azure di Microsoft per questa nuova soluzione di CA Technologies rinnova l'ormai ventennale collaborazione fra le due società che ha dato vita a preziose innovazioni per i clienti.
L'accordo prevede anche il supporto di Microsoft Hyper-V e del modello System Center di Microsoft.
La nuova soluzione avrà lo scopo di soddisfare le esigenze dei partner di CA Technologies e Microsoft, soprattutto quelli che potrebbero incorporare la funzionalità di Data Protection in una propria offerta più ampia per la gestione dell'IT in ambienti cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter