HP ha presentato HP Strategic IT Advisory Services, i servizi studiati per supportare i CIO nell'utilizzo dell'IT come driver per innovazione, crescita e profittabilità.
HP ha annunciato i nuovi
HP Strategic IT Advisory Services, servizi progettati per supportare i CIO (Chief Information Officers) nell'utilizzo dell'IT come driver per innovazione, crescita e profittabilità.
Gli HP Strategic IT Advisory Services sono concepiti per aiutare i CIO a:
-
Definire una strategia IT: HP collabora con i clienti per sviluppare una strategia IT che sia in linea con gli obiettivi aziendali, per rispondere alle richieste in costante cambiamento di clienti e cittadini.
-
Innovare i servizi aziendali: I clienti creano servizi aziendali "technology-empowered", usando tecniche come la strategia di hybrid delivery e di analisi dei benefici di business, specificatamente pensate per incontrare e soddisfare le esigenze dei clienti delle organizzazioni. Questo comprende idee su come il cloud computing, l'architettura aziendale e la gestione dei servizi possano contribuire al successo delle loro strategie.
Il successo dei CIO è sempre più valutato sulla base degli obiettivi aziendali. Secondo
Gartner, le valutazioni esterne relative al valore e alla vitalità delle imprese prevedono un'analisi esplicita del patrimonio e delle competenze informatiche. Inoltre, il nuovo ricavo generato ogni anno dall'IT determina il compenso annuo per la maggior parte dei nuovi CIO Global 2000.
"Dal nostro studio emerge che, entro il 2016, tra i primi tre criteri di selezione dei nuovi CIO saranno presi in considerazione i risultati raggiunti nel campo dell'innovazione," ha affermato
Ken McGee, Vice President and Fellow, Gartner. "Questa tendenza è indicativa del fatto che l'IT sarà così allineato agli obiettivi dell'azienda da costituire la principale forza trainante di crescita e redditività. Per arrivare a questa condizione futura, l'IT non deve più solo sostenere ma potenziare il business."
L'offerta HP Strategic IT Advisory Services offre:
-
Strategia IT e trasformazione: HP collabora con i clienti per realizzare una strategia IT completa e definire un piano di trasformazione, che specifica la tecnologia e le esigenze di risorse.
-
Gestione servizi strategici: HP fornisce un capitale intellettuale unico basato su migliaia di engagement per aiutare i clienti a fornire l'IT in modalità "as a service" a supporto dei loro processi di business.
-
Architettura d'impresa: HP fornisce ai clienti le conoscenze necessarie per sviluppare un'architettura completa e definire una roadmap per fornire integrità, garanzia e governance.
-
Business value dell'IT: lavorando con i clienti, HP raccoglie dati rilevanti associati ai processi IT e ne assegna un valore che giustifichi l'introduzione di nuove tecnologie o i cambiamenti alle strategie tecnologiche esistenti.
-
Disponibilità per il "cloud business": HP collabora con i clienti per stabilire la strategia e la business case per implementare ambienti di servizi condivisi determinando la combinazione più efficace di modelli di delivery tradizionali, private cloud e public cloud.
-
Fusioni e acquisizioni: I clienti possono collaborare con HP per pianificare ed eseguire l'integrazione dell'IT e realizzare piani di sinergia tecnologici.
HP Strategic IT Advisory Services è disponibile attraverso HP Technology Consulting. I prezzi variano a seconda della sede e dell'attività da svolgere.
Per ulteriori informazioni:
www.hp.com/services/SITAS.