▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Motorola Solutions presenta la nuova release software Wireless Next Generation

Motorola Solutions rilascia la nuova release software Wireless Next Generation (WiNG5) per offrire ai clienti più scelta e flessibilità.

Tecnologie
Motorola Solutions ha annunciato l'ampliamento del proprio portfolio di prodotti Wireless LAN basati su architettura WiNG5 con i nuovi Access Point (AP) 802.11n single radio, dual radio e tri radio e con un potente Integrated Services Controller ideato per aiutare enti e aziende con sedi dislocate a gestire migliaia di Access Point tramite Network Operations Center (NOC) per un'implementazione a livello globale.
L'architettura WiNG5 elimina i colli di bottiglia che caratterizzano le tradizionali architetture hub-and-spoke, facendo leva su Network intelligence e sicurezza ai massimi livelli, offrendo performance superiori per le applicazioni mobili video e voce.
Particolarmente adatto per il settore retail, pubblica amministrazione, per ospedali, scuole e aziende che operano su diverse sedi dislocate sul territorio, le nuove soluzioni WiNG5 offrono degli strumenti che possono supportare sia le applicazioni wireless più impegnative, sia molteplici dispositivi wireless.
Il risultato è un'infrastruttura WLAN che offre una "user experience" decisamente migliore indipendentemente dall'ubicazione o dal tipo di utilizzo.
Una soluzione che gli amministratori della rete possono facilmente implementare, gestire, adattare ed ampliare nel momento in cui si aggiungono nuovi servizi ed applicazioni.
Il nuovo NX 9000 Integrated System Controller rappresenta il supporto ideale per le grandi società con sedi dislocate poiché è in grado di garantire una costante configurazione, gestione, ricerca e riparazione dei guasti dell'intera rete wireless, da un singolo punto o tramite cloud privata.
Questo potente controller NOC è in grado di supportare fino a 10.000 Access Point Motorola WiNG 5 e gestire gli apparecchi installati privi di controller dislocati in remoto, aiutando a ridurre la complessità e i costi della rete nel tempo.
I nuovi Access Point single radio, dual radio e tri radio aiutano i manager IT, sempre più attenti al budget, a implementare l'infrastruttura WLAN ottimale basata sul costo e sul profilo utente dei diversi siti.
L'AP 621, dependent e single radio, offre ai clienti la potenza dell'architettura WiNG 5 a costi davvero vantaggiosi.
Una volta installato con un controller wireless, questo Access Point dual-band garantisce agli utenti le performance garantite dallo standard  802.11n oltre ad un'elevata sicurezza e qualità del servizio.
L'AP 6521, independent e single radio, è un dispositivo che unisce la qualità del servizio, la sicurezza e la performance dell'architettura WiNG 5 con un design che aiuta i clienti ad abbattere i costi per l'installazione e implementazione. Rende possibili operazioni senza controller in siti piccoli o medi fungendo da controller virtuale e coordinando l'operazione fino a 24 Access Point per la mobilità e la qualità del servizio.
Il nuovo AP 6532 è un Access Point indipendente 802.11n, che garantisce ai clienti un alto throughput e un alto rendimento dual radio, sfruttando l'architettura intelligente WiNG 5 fungendo da controller virtuale.
Questo Access Point versatile fa leva sulle radio band-unlocked standard 802.11n di Motorola consentendo ai servizi IT di utilizzare una seconda radio per offrire accesso WiFi o fungere da sensore wireless dedicato in grado di ricevere entrambi i segnali 2.4 e 5 Ghz per garanzia e sicurezza della rete.
L'AP 7161 ad elevata capacità garantisce una copertura outdoor 802.11n sicura e a costi vantaggiosi disponibile in modalità dual radio e tri radio, è senza dubbio la soluzione ideale per distretti industriali, campus e depositi.
La sua custodia, con grado di protezione IP67 NEMA 4 impermeabile, garantisce performance affidabili anche in condizioni meteorologiche critiche, mentre l'architettura intelligente rende possibili le funzionalità di controller virtuale e aiuta il dipartimento IT a offrire un utilizzo constante da parte dell'utente e l'accesso alle applicazioni in tutti i punti dell'area.
Sarà possibile acquistare il nuovo Integrated System Controller e NX9000 e gli Access Point AP 6532 e AP 7161 rivolgendosi a uno dei partner accreditati del PartnerEmpower Channel Program di Motorola a partire dal secondo trimestre del 2011. L'AP 621 e AP 6521 saranno invece disponibili a partire dal terzo trimestre 2011.
Imran Akbar, vice president, Motorola Solutions ha così dichiarato: "La diffusione dei servizi e delle applicazioni wireless introdotti da retailer, scuole, ospedali, enti governativi e aziende con sedi dislocate sta spingendo la domanda nei confronti della rete, portando spesso a un diminuzione dei livelli di qualità dei servizi e preoccupazioni da parte degli utenti che non riescono ad accedervi. Offrendo al settore IT più scelta e maggiore flessibilità nella costruzione delle reti e assicurando nel contempo i livelli più elevati di controllo, affidabilità e sicurezza, possiamo aiutare i nostri clienti a focalizzarsi sul proprio business piuttosto che sull'implementazione tecnologica. Il nuovo NX 9000 offre una scalabilità e una flessibilità senza precedenti, mentre i nuovi Access Point garantiscono servizi WLAN indoor e outdoor a costi competitivi. Il risultato consiste nell'operare con meno intoppi, meno preoccupazioni e costi inferiori, ma anche con maggiore fiducia e intelligenza e migliori prestazioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter