▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet, due nuovi malware colpiscono gli utenti di Facebook

Il nuovo Threat Landscape Report di Fortinet ha evidenziato due nuove varianti di malware che colpiscono gli utenti di Facebook.

Tecnologie
Fortinet ha rilasciato il nuovo Threat Landscape Report che evidenzia due nuove varianti di malware rivolte agli utenti di Facebook.
I malware si presentano come se provenissero da Facebook e segnalano che le password degli utenti per l'accesso sono state reimpostate con nuove password indicate in un allegato. Il semplice clic su quest'ultimo può comportare un'infezione immediata.
Il 16 aprile, una vasta operazione basata su botnet Coreflood (circa 2002), è stata resa inoffensiva dall'FBI nella più importante operazione del genere mai svolta nella storia degli Stati Uniti che ha portato al sequestro di server e domini controllati da un gruppo internazionale di cybercriminali.
Questo particolare botnet ha infettato 2,3 milioni di computer e sottratto illegalmente milioni di dollari a ignari utenti. 
Il report Threat Landscape completo, che include i rating delle minacce più diffuse in diverse categorie, è già disponibile.
La ricerca continua delle minacce è disponibile nel FortiGuard Center o tramite i feed RSS dei FortiGuard Labs. Ulteriori discussioni sulle tecnologie di sicurezza e sull'analisi delle minacce sono reperibili nel Fortinet Security Blog e nel Security Minute videocast mensile di Fortinet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter