▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Radwin, nuova soluzione di videosorveglianza per i trasporti pubblici

Radwin ha presentato una nuova soluzione wireless per la videosorveglianza sui mezzi di trasporto pubblico.

Tecnologie
Radwin ha lanciato una nuova soluzione che garantisce connettività ad alta capacità per i mezzi di trasporto pubblico su rotaia in movimento.
Il sistema per la mobilità wireless di Radwin offre fino a 30Mbps di throughput netto per veicoli in movimento a una velocità fino a 150km/h (da estendere fino a 300km/h).  
Esclusivamente sviluppati per consentire le comunicazioni ad alta velocità per treni e altri veicoli su rotaia per il trasporto pubblico in movimento, le soluzioni per la mobilità di Radwin sono concepite per permettere di realizzare in modo affidabile soluzioni di videosorveglianza in tempo reale, a elevata capacità e qualità, oltre a una serie di altre applicazioni tra cui: sistema di controllo treno, sistemi informativi per i passeggeri, accesso a Internet, intrattenimento di bordo, pubblicità e altro ancora.  
Con questa soluzione, le Base Station fisse sono implementate ogni 2-10 km lungo il binario, mentre le unità mobili sono posizionate direttamente sui treni.
La tecnologia di Radwin è progettata per assicurare comunicazioni continuative e passaggi regolari e costanti tra le stazioni base, anche quando la velocità di movimento è estremamente elevata.
La soluzione wireless per la mobilità broadband di Radwin utilizza frequenze tra 2.3 e 6 GHz non regolamentate e sotto licenza.
Alcune delle caratteristiche tecniche della nuova soluzione per la mobilità:
- Alta capacità simmetrica con velocità di trasmissione dati fino a 30Mbps di throughput netto aggregato.
- Latenza scarsa e costante (<3ms) indipendente dal sovraccarico di traffico o interferenze di spettro.
- Ampia gamma di copertura con installazioni di Base Station a intervalli fino a 10 Km.
- Funzionamento in implementazioni nLOS/NLOS e in condizioni difficili grazie alla tecnologia MiMO e OFDM.
- Qualità di servizio completa.
- Conformità agli standard europei.
- Semplice installazione e gestione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter