▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gartner, il mercato globale dei servizi IT è tornato a crescere nel 2010

Secondo dati Gartner, il mercato globale dei servizi IT è tornato alla crescita nel corso del 2010: il giro d'affari è aumentato del 3,1%, raggiungendo quota 793 miliardi di dollari. Ibm rimane numero uno.

Tecnologie
Il mercato dei servizi IT torna a crescere. Nel 2010, la spesa complessiva degli utenti finali per IT services ha raggiunto quota 793 miliardi di dollari, in crescita del 3,1% rispetto ai 769 miliardi del 2009. Lo riferisce Gartner.
"Non c'è dubbio che gli effetti della recessione globale nel 2008 e 2009 siano stati avvertiti molto fortemente, ma il mercato ha visto un rimbalzo nel 2010, dopo un calo del 5,1% nel 2009" ha affermato Kathryn Hale, vice presidente della ricerca in Gartner.
All'interno del settore, Ibm mantiene la prima posizione con un market share del 7,1% e un incremento del 2,6% nelle entrate, totalizzando 56,4 miliardi di dollari.
HP è al secondo posto ma ottiene la più debole performance nella top five, vedendo crescere le proprie entrate solo dello 0,3% nel 2010, con una quota di mercato del 4,5%.
Seguono Fujitsu al 3% (con una crescita annuale delle entrate pari a 24,1 miliardi di dollari) e Accenture al 2,8% (entrate a quota 22,2 miliardi di dollari).
Infine, la crescita di Csc l'anno scorso è stata positiva, ma al di sotto dei livelli di crescita del mercato (allo 0,6%) principalmente a causa dei grandi ritardi nel concludere contratti sia nel settore commerciale che in quello federale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter