▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bmc Software, nuova soluzione per il cloud management

BMC Software potenzia la propria offerta per il cloud management con la seconda generazione della soluzione Cloud Lifecycle Management (CLM).

Tecnologie
Bmc Software ha annunciato di aver potenziato la propria offerta per il cloud management con la seconda generazione della soluzione Cloud Lifecycle Management (CLM).
La soluzione è progettata per consentire alle aziende, agli enti pubblici e ai service provider di avere l'agilità necessaria per costruire e gestire servizi cloud altamente flessibili, attraverso cloud pubblici, privati e ibridi. Grazie a questa soluzione, le organizzazioni IT potranno trasformarsi da meri fornitori di servizi IT a intermediario di servizi interni e esterni per bilanciare in maniera efficiente reattività del business, prestazioni e costi.      
CLM offre un supporto multi-livello ai servizi  cloud per il deploy di ambienti cloud pronti per il business,  in modo di accelerare il provisioning, l'ottimizzazione delle operazioni e la rapida soddisfazione di ogni tipo di esigenza.
La soluzione ha introdotto un Service Governor basato su regole per sfruttare al meglio l'automazione e le policy per collocare, configurare e gestire i servizi cloud.
Gli amministratori IT possono definire e rendere automatici i servizi cloud multi-livello attraverso la creazione di piani di servizio e, in questo modo, offrire agli utenti finali la giusta flessibilità per configurare i servizi cloud, mantenendo comunque il controllo necessario: quando gli utenti selezionano un servizio, il Service Governor provvede ad implementarlo automaticamente nell'infrastruttura.  
CLM supporta un'ampia gamma di hardware, hypervisor e cloud pubblici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter