▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emc: cloud computing al Forum PA

Emc partecipa al Forum PA 2011 proponendo una spinta verso il Cloud Computing, come chiave di volta per l'efficienza delle Pubbliche Amministrazioni.

Tecnologie
Emc ha confermato che parteciperà anche quest'anno al Forum PA di Roma per presentare la strategia e le nuove soluzioni dell'azienda al servizio dell'innovazione per la Pubblica Amministrazione.  
Lavorando a fianco delle organizzazioni della PA attive nel processo di innovazione previsto dal Piano eGov 2012, Emc è focalizzata sulla sicurezza e sul valore delle informazioni per offrire soluzioni, servizi e prodotti leader di mercato attraverso una risposta tecnologica che dia il massimo valore alle necessità della PA digitale.  
Emc sarà presente al padiglione 8, stand 5A, con l'obiettivo di evidenziare i vantaggi del Cloud Computing in termini di efficienza e semplicità sia per le Pubbliche Amministrazioni che per i cittadini grazie ad infrastrutture IT ottimizzate.   
La presenza di Emc si arricchirà con testimonianze di casi di successo e con workshop tecnici e master strategici all'interno dei vari percorsi tematici della manifestazione: la riforma della PA e le reti dell'innovazione, la PA digitale, la sicurezza dei cittadini e del territorio, la PA in rete e molto altro con un programma ricco di appuntamenti.  
Presso lo stand saranno presenti inoltre Cisco e VMware, partner di Emc nell'iniziativa VCE (Virtual Computing Environment) volta ad accelerare il passaggio al cloud computing e la transizione verso ambienti completamente virtuali.
Nell'area espositiva saranno presenti anche altri partner selezionati di EMC (Infocert, Maticmind, Lutech e R1) che presenteranno le rispettive soluzioni realizzate in ambito PA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter