Logo ImpresaCity.it

Emc: cloud computing al Forum PA

Emc partecipa al Forum PA 2011 proponendo una spinta verso il Cloud Computing, come chiave di volta per l'efficienza delle Pubbliche Amministrazioni.

Autore: Redazione ImpresaCity

Emc ha confermato che parteciperà anche quest'anno al Forum PA di Roma per presentare la strategia e le nuove soluzioni dell'azienda al servizio dell'innovazione per la Pubblica Amministrazione.  
Lavorando a fianco delle organizzazioni della PA attive nel processo di innovazione previsto dal Piano eGov 2012, Emc è focalizzata sulla sicurezza e sul valore delle informazioni per offrire soluzioni, servizi e prodotti leader di mercato attraverso una risposta tecnologica che dia il massimo valore alle necessità della PA digitale.  
Emc sarà presente al padiglione 8, stand 5A, con l'obiettivo di evidenziare i vantaggi del Cloud Computing in termini di efficienza e semplicità sia per le Pubbliche Amministrazioni che per i cittadini grazie ad infrastrutture IT ottimizzate.   
La presenza di Emc si arricchirà con testimonianze di casi di successo e con workshop tecnici e master strategici all'interno dei vari percorsi tematici della manifestazione: la riforma della PA e le reti dell'innovazione, la PA digitale, la sicurezza dei cittadini e del territorio, la PA in rete e molto altro con un programma ricco di appuntamenti.  
Presso lo stand saranno presenti inoltre Cisco e VMware, partner di Emc nell'iniziativa VCE (Virtual Computing Environment) volta ad accelerare il passaggio al cloud computing e la transizione verso ambienti completamente virtuali.
Nell'area espositiva saranno presenti anche altri partner selezionati di EMC (Infocert, Maticmind, Lutech e R1) che presenteranno le rispettive soluzioni realizzate in ambito PA.
Pubblicato il: 09/05/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza