▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce il comitato imprese fotovoltaiche italiane (IFI)

Da un gruppo di imprese del settore nasce l'IFI, Comitato imprese fotovoltaiche italiane, per lo sviluppo di questa fonte d'energia.

Tecnologie
Le imprese italiane del fotovoltaico si mettono insieme per promuovere lo sviluppo del settore. 
E' nato negli scorsi giorni l'IFI, Comitato imprese fotovoltaiche italiane, che intende porsi come punto di riferimento per istituzioni, enti e singole imprese operanti nella produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica. 
Il Comitato riunisce grandi aziende del settore, tra cui MX Group, Cappello group, Eclipse Italia, Energica, Ferrania solis, Renergies Italia, Solarday, Spsistem
L'IFI intende inserirsi nella rielaborazione del piano energetico nazionale, con l'obiettivo di promuovere gli investimenti nel settore fotovoltaico. 
Filippo Levati, direttore generale di MX Group, è stato nominato presidente di IFI: ''Considerare l'incentivo al settore come un mero supporto all'adozione del fotovoltaico - ha dichiarato Levati - è poco lungimirante e produce distorsioni di mercato, non generando un reale valore e benessere diffuso per il paese e per i cittadini. E', invece, necessario adottare una logica di investimento con un orizzonte certo e con strumenti che orientino le risorse di chi accede agli incentivi verso lo sviluppo di processi industriali, tecnologie e competenze''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter