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Ibm, a Roma nuovo centro di competenza per la gestione degli endpoint

Nell'ambito del Laboratorio Tivoli di Roma Ibm ha creato il nuovo Smarter Endpoint Management Center of Competence, che offre supporto e servizi sulle soluzioni dell'azienda per la gestione degli endpoint.

Redazione ImpresaCity

Ibm ha annunciato la creazione del nuovo Smarter Endpoint Management Center of Competence all'internodel Laboratorio Tivoli di Roma.
Il centro è concepito per offrire supporto e servizi sulle soluzioni Ibm per la gestione degli endpoint
Secondo gli ultimi dati di Gartner, questo mercato vale oltre 2 miliardi di dollari e riguarda tutte le soluzioni e le attività per l'automazione e il supporto di postazioni di lavoro che tradizionalmente vengono svolte manualmente.
Il Centro mette a frutto le competenze acquisite negli anni dagli ingegneri del laboratorio Tivoli nell'area della gestione degli endpoint e integra le soluzioni e il know how di BigFix, ultima acquisizione Ibm in questo campo.
Le aree di intervento sono eterogenee: dallo sviluppo/test dei prodotti alla loro gestione, dal supporto pre/post-vendita con personale tecnico altamente specializzato alle consulenze architetturali, fino alla possibilità di interagire direttamente con gli ingegneri coinvolti nello sviluppo della soluzione.
Soluzione principale dell'offerta Ibm in quest'area è Tivoli Endpoint Manager, costruito sulla tecnologia BigFix. Il software decentra l'intelligenza direttamente sull'endpoint raggiungendo così l'obiettivo di aggiornare in near-real-time la conformità del software installato e le politiche di sicurezza aziendali.
La soluzione è progettata per aiutare le aziende ad ottenere una gestione più intelligente dei propri endpoint, in sicurezza, consentendo di  vedere e gestire in maniera centralizzata gli endpoint fisici e virtuali, inclusi server, desktop, laptop in roaming, dispositivi mobili e intelligenti in ambienti eterogenei multipiattaforma. Non appena si verifica una minaccia per la sicurezza degli endpoint, la soluzione permette di rilevare e correggere immediatamente il problema, proteggendo gli endpoint e generando report.
La soluzione è scalabile a decine o centinaia di migliaia di server, fornendo un ritorno di investimento molto rapido.
Il centro supporta a livello mondiale le forze di vendita e i business partner Ibm.
Pubblicato il: 26/04/2011

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