▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CommVault Simpana 9, per la protezione dei dati

CommVault ha aggiornato il software Simpana con deduplica su WAN, schedulazione intelligente e un'interfaccia intuitiva per l'utente finale.

Tecnologie
CommVault ha annunciato di aver apportato una serie di miglioramenti al software CommVault Simpana, al fine di garantire che i dati presenti su desktop e portatili aziendali siano protetti, archiviati e indicizzati, migliorandone disponibilità ed al tempo stesso rispondendo a richieste di conformità sempre nuove e più stringenti.  
Una recente ricerca condotta da Enterprise Strategy Group ha messo in luce come i dispositivi endpoint, inclusi laptop e desktop, spesso non siano sufficientemente protetti.
Secondo i risultati del report "Endpoint Device Backup Trends" di dicembre 2010, meno della metà (49%) delle aziende che attualmente dispongono di processi di protezione dati per dispositivi endpoint, di fatto effettuano il backup di tutti i desktop, e solo il 38% fa altrettanto con i laptop. Di contro, l'11% dei partecipanti ha affermato che meno del 25% dei desktop sono protetti o non possiedono alcun processo di protezione, e lo stesso accade per il 12% dei loro laptop.  
Con i miglioramenti apportati alla soluzione desktop/laptop Simpana 9, CommVault estende il suo approccio unificato e policy-driven alla gestione dei dati, allo scopo di aiutare i clienti a ridurre i costi, i rischi, l'impegno e l'ampiezza di banda  necessaria per proteggere ed archiviare i dati remoti e mobili. 
L'ultima soluzione di CommVault beneficia di funzionalità di deduplica di terza generazione che eliminano il backup ridondante e archiviano i dati prima che questi vengano trasmessi in rete.  
La moderna piattaforma di data management di CommVault offre intelligence, automazione e scalabilità per proteggere, archiviare e ripristinare i dati, indipendentemente da dove essi risiedono. Grazie al software Simpana, i clienti hanno accesso a un set di soluzioni per la gestione delle informazioni e dei dati, che possono essere integrate all'interno del proprio ambiente per rispondere a richieste di business in continua evoluzione.  
La soluzione endpoint per la protezione dei dati di CommVault può essere implementata in ambienti di grandi dimensioni, dotati di decine di migliaia di piattaforme, grazie all'utilizzo di funzionalità automatizzate ed integrate di installazione e client discovery.  
La soluzione per desktop/laptop di CommVault include una console web intuitiva che consente ai dipendenti remoti di poter gestire autonomamente le funzionalità di backup in base alle linee guida aziendali. Inoltre, possono ripristinare i dati in qualsiasi momento e ovunque necessario.
La soluzione estesa di protezione dei dati su desktop/laptop di CommVault è inoltre completamente integrata con altre soluzioni software Simpana, quali Archive e Enterprise Search, cosa che consente di migliorare il flusso di lavoro complessivo legato alle problematiche di eDiscovery e di conformità.
Gli utenti CommVault possono beneficiare di una console singola per cercare, ordinare, selezionare e reperire le informazioni aziendali, inclusi i dati remoti e mobili. Funzionalità di ricerca di livello enterprise garantiscono che tutte le sorgenti di dati siano tracciate, riducendo il rischio di perdita o cancellazione accidentale di email o file importanti dai desktop e dai laptop.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter