▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NEC annuncia la nascita di NEC Italia Spa

NEC presenta NEC Italia Spa, la nuova azienda che rappresenta la multinazionale in Italia.

Tecnologie
NEC Corporation (NEC) ha annunciato la nascita della nuova azienda NEC Italia Spa che rappresenta la multinazionale in Italia.
La nuova realtà raggruppa le due entità che hanno operato negli ultimi anni in Italia, NEC Unified Solutions, nata dalla cessione da parte di Philips nel 2006 della business unit telecomunicazioni enterprise, e NEC Italia Srl, attiva nel nostro Paese dal 1990 con un'ampia gamma di servizi e soluzioni innovative nei settori delle telecomunicazioni, delle reti fisse e mobili, delle trasmissioni radio e della trasmissione televisiva digitale terrestre.
Non si tratta quindi di una presenza nuova nel mercato italiano, ma dell'unione della forza di due realtà leader per fare massa critica e sfruttare la sinergia tra le organizzazioni, ottimizzando le funzioni di staff, così da potenziare la presenza complessiva di NEC nel nostro Paese.
L'operazione è stata resa possibile da una precisa scelta del management che ha perseguito da tempo la strategia "One NEC", un piano di riorganizzazione della struttura e delle società in Europa, annunciato lo scorso anno, finalizzato al completamento del programma strategico a medio termine (2012) "Oltre i confini, verso la nostra visione", fondamentale per il raggiungimento della vision del gruppo NEC per il 2017.
NEC intende, infatti, più che raddoppiare il volume del business fuori dal Giappone entro il 2017, e il mercato europeo è considerato centrale per cogliere quest'obiettivo.
"NEC Italia – spiega Ugo Govigli, Presidente e Amministratore Delegato dell'azienda - è una realtà giovane, innovativa, formata da persone di grande professionalità, acquisita lavorando in grandi gruppi. Ciascuno di noi ha scelto consapevolmente di partecipare a questo progetto, accettando la sfida di costruire una nuova azienda, per portarla il più presto possibile ai vertici del mercato condividendo questa vision con una forte motivazione del personale. L'Italia rappresenta uno dei Paesi principali per lo sviluppo di NEC in EMEA, tanto che a NEC Italia è stato affidato il ruolo di Centro di Competenza europeo per le soluzioni nel campo dell'efficientamento energetico e della sicurezza che saranno introdotte sul mercato nei prossimi mesi".
Le attività di NEC in Italia comprendono infrastrutture per reti TLC, soluzioni di Cloud Computing per operatori di telecomunicazioni, display professionali e sistemi per la sicurezza.
Per il mercato enterprise, NEC copre tutta la catena del valore, dallo sviluppo delle piattaforme di Unified Communications alla progettazione e vendita tramite partnership decennali con i principali operatori di telecomunicazioni in Italia.
"La nuova realtà sarà in grado di proporre soluzioni integrate e convergenti a una vasta gamma di clienti, e di favore l'integrazione dei nostri numerosi prodotti in questa'area geografica", conclude Govigli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter