Logo ImpresaCity.it

Eric Schmidt (Google), il cloud migliorerà la nostra vita

In una recente intervista l'ex-CEO di Google, Eric Schmidt, si è dichiarato sicuro del successo del cloud. Entro 3 anni conquisterà la stragrande maggioranza degli utenti.

Autore: Redazione ImpresaCity

In una recente intervista rilasciata, Eric Schmidt, ex-CEO di Google ed ora Executive Chairman della compagnia di Mountain View, si è detto completamente fiducioso sul futuro del cloud computing.
Secondo Schmidt infatti "entro due o tre anni, sarà impossibile dimenticare, perdersi, annoiarsi oppure restare soli. Vivremo in un mondo più felice, più trasparente, conosceremo persone nuove e avremo più tempo da dedicare a noi stessi".
Questa sorta di "rivoluzione" culturale e nello stile di vita sarà resa possibile "dagli smartphone che avete già in tasca, dai tablet che si diffonderanno nei prossimi anni e dai super computer che formano quella nuvola digitale, il "cloud", dove stiamo raccogliendo una grande quantità di informazioni".
L'ex CEO continua l'intervista ammettendo comunque che il cloud potrebbe essere uno strumento "straordinario perché si possono raggiungere miliardi di persone in un attimo", ma al tempo stesso "spaventoso perché si basa sulle informazioni e le informazioni sono la cosa alla quale le persone e i governi tengono di più".  Un'arma a doppio taglio dunque.
Pubblicato il: 15/04/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud