▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enterasys Networks, due nuove famiglie di switch per l'edge delle reti

La nuova linea K-Series e la piattaforma A-Series A4 offrono nuove funzionalità di automazione, controllo e visibilità.

Tecnologie
Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha presentato Enterasys K-Series, la nuova famiglia di switch modulari progettata per garantire elevate funzionalità di automazione, visibilità e controllo a livello di network edge, e la piattaforma Enterasys A-Series A4 di switch impilabili di nuova generazione ad alta disponibilitàcon funzionalità integrate di automazione.
La nuova famiglia di switch offre funzionalità avanzate di automazione, visibilità e controllo a livello di network edge e di network distribution, allo scopo di garantire ai clienti una significativa riduzione dei costi operativi.
La K-Series aiuta i responsabili IT ad affrontare le sfide connesse alle nuove tendenze nell'IT come, ad esempio, la necessità di collegare i dispositivi mobili alla rete, che richiede elevate capacità di localizzazione, identificazione e gestione. La nuova gamma di switch è particolarmente adatta per la gestione intelligente di ogni singolo utente, dispositivo o applicazione. Pertanto, garantisce la visibilità e il controllo necessari per risolvere i problemi di connettività, per individuare i dispositivi e proteggere i dati aziendali.
Lo switch Enterasys A4, il più recente della famiglia A-Series, è progettato per la connettività entry-level e per garantire performance di classe enterprise, affidabilità e prioritizzazione incorporata per applicazioni video, voce e dati.
Enterasys A4 è uno switch impilabile 10/100 di nuova generazione con caratteristiche di alta disponibilità, solide possibilità di gestione e automazione integrata per soddisfare le richieste delle applicazioni business più esigenti. Grazie all'introduzione dei controlli di accesso di tipo user based anche per l'Enterasys A4, le caratteristiche di automazione di Enterasys si possono ora ritrovare in tutta la gamma di switch e router. Inoltre, l'Enterasys A4 offre ai clienti una soluzione aperta e basata su standard progettata per adattarsi agli ambienti multivendor e ridurre i costi e i tempi di implementazione associati al provisioning di VoIP, video e utenti.   
La K-Series utilizza la tecnologia Enterasys CoreFlow2 custom ASIC, nata per offrire una maggiore visibilità nelle applicazioni business critical e la capacità di effettuare controlli migliori per soddisfare gli SLA (Service Level Agreement) richiesti dalle aziende.
Inoltre, l'Enterasys Network Management Suite (NMS) assicura un controllo centralizzato e granulare delle risorse delle reti aziendali per tutti i clienti, poiché l'applicazione di gestione NMS va oltre le porte e le VLAN per arrivare fino ai singoli utenti, applicazioni e protocolli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter