▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi IT Operations Director, per ottimizzare il controllo degli ambienti IT

La nuova soluzione sviluppata da Hitachi Data Systems offre strumenti per ottimizzare il controllo degli ambienti IT, dalla gestione degli asset al rispetto dei requisiti di sicurezza, fino alla distribuzione dei software.

Tecnologie
Coordinare in modo efficace gli asset aziendale e la distribuzione del software, con una forte attenzione alla sicurezza. E' questo l'obiettivo di Hitachi IT Operations Director, una soluzione software per la gestione centralizzata del ciclo di vita IT, sviluppata da Hitachi Data Systems (HDS), società del gruppo Hitachi, e dedicata a tutte le tipologie di azienda.
La nuova soluzione è progettata per permettere alle imprese di avere sotto controllo tutte le attività relative al ciclo di vita IT, con l'obiettivo di gestire al meglio gli asset, online e offline, di garantire la sicurezza dei computer e delle informazioni riservate, identificando proattivamente i rischi,  e di utilizzare con maggiore efficienza le risorse IT limitate.
La società di ricerca Enterprise Strategy Group indica che gli investimenti IT più significativi del 2011 saranno effettuati proprio per le soluzioni di sicurezza e di gestione degli asset: fattori sempre più importanti nell'ottica del successo aziendale.
Hitachi IT Operations Director può essere integrato con Hitachi IT Operations Analyzer per il rilevamento automatico degli asset nei data center.
Quest'ultimo è uno strumento che facilita il monitoraggio della disponibilità e delle performance e crea report proattivi sulloo stato dei sistemi. Hitachi IT Operations Director è già disponibile e può essere scaricato per una prova gratuita di 30 giorni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter