▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Forbes, ecco i Paperoni del mondo Hi-Tech nel 2010

La rivista statunitense Forbes ha pubblicato la lista degli uomini più ricchi del pianeta. Ecco chi sono i Paperoni del mondo Hi-Tech.

Tecnologie
Forbes, popolare rivista economica statunitense, ha pubblicato la lista degli uomini più ricchi del pianeta. Al vertice della classifica si trova il messicano Carlos Slim Helu  con 74 miliardi di dollari, che ha battuto Bill Gates, storico fondatore ed ex CEO di Microsoft con 56 miliardi di dollari. 
Da sottolineare, però, che Gates ha donato oltre un terzo del suo patrimonio alla Fondazione Bill e Melinda Gates che si occupa di cause filantropiche soprattutto legate all'Africa.
E' significativo sottolineare come in questa speciale classifica sono entrati anche alcuni nomi nuovi, provenienti dall'Asia e dalla Russia, a testimonianza di come queste nuove realtà si stiano affermando nel panorama economico mondiale.
Per quanto riguarda invece i Paperoni del mondo hi-tech, oltre al già citato Bill Gates, è Mark Zuckerberg di Facebook a realizzare il migliore balzo in avanti in classifica. Il patrimonio di "Mr Facebook" ha avuto un incremento del 238%, quantificato in 13,5 miliardi dollari, che porta Zuckerberg ad occupare la 52esima posizione.
Anche Larry Page e Sergey Brin, fondatori ed ideatori di Google, hanno registrato un incremento nel loro patrimonio: 9 miliardi in più rispetto a quanto registrato nel 2009, per un totale di 39 miliardi.
Oltra a Gates nelle primissime posizioni della classifica vi è Larry Ellison di Oracle, 5° posizione, con un patrimonio stimato di 39,5 miliardi di dollari.
Appartiene al mondo hi-tech anche il miliardario più giovane: Dustin Moskovitz, 26enne co-fondatore di Facebook, che dispone di un patrimonio di 2,7 miliardi di dollari. Il CEO di Apple Steve Jobs si posiziona al 110° posto con un patrimonio di circa 8,6 miliardi di dollari.
 Il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è al 118 posto con 7,8 miliardi di dollari.

ecco-chi-sono-i-paperoni-del-mondo-hi-tech-nel-201-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter