▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ericsson: il traffico dati mobile è raddoppiato nell’ultimo anno

Ericsson ha rilasciato un aggiornamento del “Mobility Report” che evidenzia come il tasso di penetrazione della telefonia mobile abbia raggiunto quota 89% a livello globale.

Trasformazione Digitale
Secondo l’aggiornamento del “Mobility Report” di recente rilasciato da Ericsson, che offre un quadro completo sullo stato attuale e le previsioni di sviluppo del mercato globale delle comunicazioni e in particolare della banda larga mobile, tra il terzo trimestre 2012 e il quarto trimestre 2012 si sono aggiunte nel mondo 140 milioni di sottoscrizioni alla telefonia mobile, dato che molte persone hanno più abbonamenti. 
Questa crescita è trainata in primis dalla Cina, che ha generato circa il 22% delle nuove  sottoscrizioni alla telefonia mobile nel quarto trimestre 2012, con 31 milioni di nuovi abbonamenti, seguita dall’India (+11 milioni), Bangladesh (+9 milioni), Indonesia (+8 milioni), Nigeria (+5 milioni).  Il tasso di penetrazione della telefonia mobile a livello globale ha raggiunto nel quarto trimestre 2012 quota 89%, per un totale di 6,3 miliardi di sottoscrizioni alla telefonia mobile, pari a 4,4 miliardi di abbonati, con una crescita del 9% anno su anno e del 2% trimestre su trimestre.
Le nuove rilevazioni Ericsson evidenziano come anche le sottoscrizioni alla banda larga mobile siano in costante aumento, attestandosi attualmente intorno ai 1,5 miliardi (+125 milioni nel quarto trimestre), con una crescita del 50% anno su anno, a conferma di come la mobilità sia diventata una tendenza ormai consolidata, guidata dal bisogno delle persone di essere connesse sempre e ovunque e dall’utilizzo di video, servizi cloud e internet – senza dimenticare le connessioni machine-to-machine.
Gli abbonamenti Lte sono cresciuti in un solo trimestre da 14 milioni a 57 milioni a livello globale.  Altro trend distintivo dell’evoluzione del mercato delle comunicazioni è la continua crescita del traffico dati mobile, che è raddoppiato tra il quarto trimestre 2011 e il quarto trimestre 2012 e che è cresciuto del 28% tra il terzo trimestre 2012 e il quarto trimestre 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter