▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Telecom insieme a Mondadori e Giunti per gli e-book

Telecom sigla accordi con Mondadori e Giunti per la distribuzione di e-book. Presentato alla fiera del libro di Francoforte Bibletstore.

Tecnologie
È stato presentato alla fiera del libro in corso in questi giorni a Francoforte, Bibletstore, lo store dedicato alla vendita di libri digitali nato dall'accordo tra Telecom Italia e Mondadori.
1200 i titoli presenti, di cui 800 già in catalogo e 400 novità edite sia in versione cartacea che in formato elettronico.
L'amministratore delegato di Mondadori, Maurizio Costa, ha affermato: "è 12 anni che si parla di e-book: adesso finalmente ci siamo. Il libro digitale amplierà il mercato e può essere considerato una rivoluzione a favore del lettore alla quale non bisogna opporsi".
Il catalogo di e-book Mondadori, oltre che tramite la piattaforma Bibletstore (www.biblet.it), è disponibile anche sul sito bol.it e su Bookrepublic di Digitpub.
Secondo alcune fonti, Mondadori avrebbe inoltre già siglato un'analoga intesa anche con la piattaforma iBookstore di Apple.
L'annuncio ufficiale è però stato rinviato di qualche giorno in attesa della chiusura della fiera del libro di Francoforte. Anche il Gruppo Giunti sta concludendo in questi giorni un accordo con Telecom per la distribuzione di e-book.
A rivelarlo è Bruno Mari, vicepresidente e responsabile della strategia digitale del gruppo. Per Mari "il libro diventerà un prodotto interattivo e di facile accesso per un vasto pubblico. Punteremo in primo luogo sul catalogo per bambini e ragazzi".
Per entrambe le aziende Natale sarà il momento ideale per lanciare i nuovi prodotti: Mondadori presenterà tre canali tematici su abbonamento (alta letteratura, letteratura di genere giallo e rosa e ragazzi), mentre Giunti regalerà l'e-book del nuovo libro di Susanna Tamaro, "Il Cerchio Magico", a chi ne comprerà la versione cartacea.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3