▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rivelati i dettagli del Samsung S4

Le specifiche tecniche del prossimo smartphone di Samsung sono state confermate attraverso un test.

Trasformazione Digitale
Da alcuni giorni circolano indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S4, che verrà presentato ufficialmente il 14 marzo. Un buon livello di attendibilità arriva da uno sconosciuto utente, che ha comparato lo smartphone di prossima uscita con altri modelli concorrenti, con il supporto dell’utility di test AnTuTu.
Come previsto, il Galaxy S4 utilizza un processore Arm Exynos 5410 Octa, con frequenza a 1.8 GHz (annunciato all’ultimo Ces di Las Vegas). La Cpu a otto core sarà affiancata da 2 Gb di Ram e una Gpu PowerVr Sgx 544Mp. L’applicazione AnTuTu ha designato un punteggio di 24.849 punti, contro i 17.890 del Nexus 4. Dalla stessa fonte, si ottiene conferma che l’S4 utilizza uno schermo da 4,99 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel (FullHd), in linea con il Sony Xperia Z, per intendersi.
Sempre confermando le indiscrezioni, il sistema operativo sarà Android 4,2 Jelly Bean. Fra le altre specifiche tecniche, si possono citare una fotocamera posteriore da 13 megapixel, un’altra frontale da 2,1 megapixel, il Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e una capacità di storage interno da 16 o 32 Gb. Il Galaxy S4 dovrebbe essere disponibile in sei modelli, con chassis in plastica colorati in bianco o nero.
A questo punto, le caratteristiche tecniche principali sono già tutte svelate, quindi il prossimo 14 marzo sarà possibile concentrarsi sulle funzionalità software, fin qui ancora poco note, eccezion fatta per la presenza della tecnologia di "eye tracking".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter