▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google abbandona il Nexus One, stop alle vendite

Google ha annunciato la fine della commercializzazione del Nexus One. Si conclude così la storia del primo ed unico dispositivo hardware prodotto e distribuito dalla società americana. Proprio mentre Android sta rafforzando la sua posizione nel settore mobile.

Tecnologie
Nexus One non sarà più venduto da Google. Come già annunciato dai vertici di Mountain View alcuni giorni fa, lo smartphone non sarà più in commercio.
Nelle scorse ore infatti è arrivata la conferma ufficiale, attraverso l'ormai consueto post nel blog ufficiale della società. Nell'intervento, un po' forse paradossalmente, si tessono le lodi di Android, sistema operativo mobile che sta andando a gonfie vele, piuttosto che approfondire ed analizzare in maniera sincera le cause dietro il mezzo flop di Nexus One
La decisione di Google sancisce dunque la fine anche dell'unico prodotto hardware prodotto e commercializzato dalla compagnia americana. Lo smartphone, pur disponendo di buone caratteristiche, non ha mai realmente venduto bene. La motivazione di ciò potrebbe essere ricercata anche nella politica commerciale che Google ha voluto portare avanti nella sua breve vita.
Al momento Google tiene a precisare che HTC, il produttore di Nexus One, ha consegnato gli ultimi pezzi e che dopo questi ultimi la commercializzazione sarà chiusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter