Logo ImpresaCity.it

Google abbandona il Nexus One, stop alle vendite

Google ha annunciato la fine della commercializzazione del Nexus One. Si conclude così la storia del primo ed unico dispositivo hardware prodotto e distribuito dalla società americana. Proprio mentre Android sta rafforzando la sua posizione nel settore mobile.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nexus One non sarà più venduto da Google. Come già annunciato dai vertici di Mountain View alcuni giorni fa, lo smartphone non sarà più in commercio.
Nelle scorse ore infatti è arrivata la conferma ufficiale, attraverso l'ormai consueto post nel blog ufficiale della società. Nell'intervento, un po' forse paradossalmente, si tessono le lodi di Android, sistema operativo mobile che sta andando a gonfie vele, piuttosto che approfondire ed analizzare in maniera sincera le cause dietro il mezzo flop di Nexus One
La decisione di Google sancisce dunque la fine anche dell'unico prodotto hardware prodotto e commercializzato dalla compagnia americana. Lo smartphone, pur disponendo di buone caratteristiche, non ha mai realmente venduto bene. La motivazione di ciò potrebbe essere ricercata anche nella politica commerciale che Google ha voluto portare avanti nella sua breve vita.
Al momento Google tiene a precisare che HTC, il produttore di Nexus One, ha consegnato gli ultimi pezzi e che dopo questi ultimi la commercializzazione sarà chiusa.
Pubblicato il: 20/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud