Logo ImpresaCity.it

Quest Software acquisisce Völcker Informatik

L'acquisizione effettuata con l'obiettivo di rinforzare le soluzioni di identity e access management e, in generale, per estendere le potenzialità di business management.

Redazione ImpresaCity

Quest Software, produttore che opera nell'ambito dell'enterprise system management, ha acquisito l'azienda tedesca Völcker Informatik, fornitrice di soluzioni per l'identity management e specializzata nella gestione delle user identity, degli accessi con privilegi e della sicurezza attraverso applicazioni e sistemi multipli.
L'acquisizione va ad estendere il portafoglio prodotti di Quest One Identity Solution, rafforzando in questo modo il provisioning di utenti e risorse e offrendo una migliore capacità di self-service e di workflow a un set di strumenti e tecnologie che semplifica l'identity and access management (IAM).
Quest One facilita l'IAM consolidando le directory, unificando le identità sugli investimenti esistenti delle aziende e automatizzando i compiti amministrativi, aumentanod in tal modo il livello di sicurezza e assicurando la compliance. A sua volta ActiveEntry di Völcker amplia il grado di efficienza, sicurezza e conformità all'intera gamma di sistemi, piattaforme e applicazioni dell'impresa. ActiveEntry può fin da subito essere utilizzato senza ulteriori installazioni, essendo già configurato al 90%. Il tutto consente a Quest di offrire una soluzione di identity management business-centrica, rendendo il ciclo dell'identity management meno complesso e più accessibile rispetto alle soluzioni tradizionali. 
Pubblicato il: 20/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud