Logo ImpresaCity.it

Citrix, NetScaler porta i vantaggi del cloud nei datacenter virtuali

Nella nuova release di NetScaler potenziati il supporto di video, multimedia e Web 2.0.

Autore: Redazione ImpresaCity

Tra le recenti novità in casa Citrix Systems rientrano l'ultima release di Citrix NetScaler 9.2, tre nuove appliance hardware NetScaler MPX e una appliance virtuale NetScaler VPX ad alte prestazioni.
A differenza dei sistemi di networking tradizionali che poggiano su hardware costosi e poco flessibili, i nuovi sistemi NetScaler adottano il modello "Pay-as-You-Grow" grazie al quale quale la capacità on-demand può essere aumentata senza necessità di rinnovare il parco installato. NetScaler 9.2 offre livelli di flessibilità che combinano il meglio delle infrastrutture condivise e di quelle consolidate senza appesantire gli utenti con le complessità legate alla gestione multi-tenant. La nuova release, inoltre, offre la flessibilità delle appliance virtuali dinamiche. Il tutto favorisce il passaggio dal modello di datacenter tradizionali basato su livelli fissi di performance e costi a soluzioni in grado di garantire i risparmi e la flessibilità tipici del cloud con un approccio flessibile basato sul concetto di utility.
Un'ampia gamma di nuove opzioni per le appliance MPX e VPX supportano la nuova release; la release propone inoltre un ventaglio di nuove funzioni adatte ai moderni contesti datacenter come miglior ottimizzazione di video e multimedia, visualizzazioni grafiche del datacenter e rafforzamento della sicurezza di cloud e Web.
Tra le caratteristiche principali di NetScaler  in ottica cloud computing: i risparmi e la scalabilità, il nuovo software quadruplica la velocità delle performance IPv6 per supportare la rapida crescita delle reti e del traffico IPv6; delivery ottimizzato di video, Web 2.0 e multimedia, grazie a una cache di memoria condivisa a 64 bit, in grado di fornire una capacità massima di 24GB di cache su piattaforme MPX high-end per il caching di file video di grandi dimensioni a livello di service provider, o per eseguire l'offload dei server di backend; visualizzazione grafica della rete, i nuovi AppExpert Network e GSLB Visualizer semplificano la risoluzione di problematiche inerenti la configurazione e analizzano il comportamento del traffico tramite una rappresentazione grafica a 360 gradi dell'infrastruttura di delivery delle applicazioni; nuova generazione di flessibilità; nuovi livelli di sicurezza per Web e cloud e ottimizzazione scalabile delle singole applicazioni.
In termini di disponibilità Citrix NetScaler 9.2 è scaricabile dall'indirizzo http://www.citrix.com ed è disponibile senza alcun costo aggiuntivo per tutti i clienti dotati di contratto di assistenza in corso di validità.  
Pubblicato il: 20/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud