Logo ImpresaCity.it

iPhone 4 e i problemi di ricezione, un ingegnere accusa: Apple sapeva

Secondo alcune indiscrezioni Steve Jobs avrebbe saputo dei possibili problemi all'antenna dell'iPhone 4 prima del lancio dello smartphone. Ad informarlo sarebbe stato un ingegnere della società, Ruben Caballero.

Redazione ImpresaCity

Ancora polemiche su iPhone 4. Dopo la conferenza stampa di venerdì, emergono altri retroscena sui problemi di ricezione dello smartphone.
Secondo indiscrezioni circolanti in rete nelle ultime ore, la cui fonte non è nota, Apple avrebbe saputo del difetto del prodotto prima del suo lancio. Sarebbe stato Ruben Caballero, un ingegnere della società, ad accusare il Ceo Steve Jobs in prima persona: i problemi dell'antenna sarebbero stati evidenti fin dall'inizio, e lui ne avrebbe prontamente informato il capo.
La voce è stata riportata, tra le altre testate, anche dall'autorevole Bloomberg, che afferma: "Il team di progettazione industriale di Apple ha presentato diversi progetti prima che Steve Jobs e altri dirigenti optassero per quella attuale. Caballero, l'esperto di antenne, aveva esternato preoccupazioni nelle riunioni preliminari, spiegando che tale design avrebbe potuto portare a cadute di conversazione e sarebbe stata una sfida ingegneristica non da poco".
Ma la società, e Jobs in particolare, avrebbe deciso comunque di utilizzare questo tipo di tecnologia per via delminore ingombro e spessore.
Nessuna conferma né smentita ufficiale è ancora pervenuta dall'azienda.
Pubblicato il: 19/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud