▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

IBM apre un centro per il Cloud Computing in Germania

La nuova struttura Cloud Competence Centre di Ehningen offre ambienti cloud di desktop e di sviluppo e test.

Tecnologie
Un Centro di Competenza Europeo per il Cloud Computing: è quello aperto da IBM a Ehningen, in Germania, sede del più grande data center IBM in Europa, che fornirà un'ampia gamma di soluzioni e servizi cloud a clienti sia locali che internazionali. La nuova struttura ospiterà una serie di piattaforme tecnologiche arricchite da processi ottimizzati di delivery di  servizi, che consentiranno ai clienti IBM di sfruttare il potenziale offerto dal cloud computing.
L'obiettivo di IBM è quello di soddisfare con solidità la crescente domanda di soluzioni e servizi cloud da parte del mercato.
La nuova struttura si aggiunge al Cloud Delivery Centre di Raleigh, Carolina del Nord, entrando a far parte della  rete IBM di cloud delivery,  integrata a livello globale.
Nello specifico, il centro fornirà inoltre ai clienti l'accesso al portfolio di servizi cloud IBM standardizzati, quali: IBM Smart Business Desktop Cloud, servizio che fornisce accesso ad applicazioni, informazioni e risorse e offre un ambiente desktop basato su standard, resiliente e sicuro, dietro il firewall del cliente; IBM Smart Business Desktop on the IBM Cloud, servizio gestito, disponibile su abbonamento a un prezzo predefinito, che fornisce virtualizzazione desktop in un ambiente in hosting; IBM Smart Business Development and Test on the IBM Cloud, servizio che permette ai clienti di espandere gli sforzi interni in sviluppo e test grazie all'accesso istantaneo a risorse disponibili attraverso il modello di cloud delivery sicuro e scalabile di IBM.
IBM collabora con i business partner nelle aree della gestione del cloud, della sicurezza, dello sviluppo software e del supporto ai test.
Nel marzo 2008, IBM ha aperto il suo primo Cloud Computing Centre europeo a Dublino, Irlanda, incentrato su attività di innovazione per i clienti e di ricerca sul cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3