▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Secondo trimestre in crescita oltre le attese per Philips

Nel secondo trimestre, Philips vede crescere fatturato e utile netto oltre le attese degli analisti, grazie soprattutto al successo del settore elettronica di largo consumo.

Tecnologie
Philips ha reso noti i propri risultati relativi al secondo trimestre fiscale. Tra aprile e giugno l'azienda ha ottenuto un fatturato di 6,19 miliardi di Euro, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e superiore rispetto alle attese degli analisti (6,14 miliardi).
L'utile netto si è attestato a 262 milioni di Euro, oltre le attese (239,8 milioni) e in grande aumento rispetto ai 44 milioni registrati un anno prima.
La grande crescita è dovuta soprattutto al successo della divisione elettronica di largo consumo, che ha registrato un incremento del 20% nei ricavi. La società ha inoltre ottenuto ottimi risultati nei mercati emergenti, dove si è verificato un aumento del 29%.
Per il terzo trimestre, l'azienda si aspetta un incremento del fatturato intorno al 5%, mentre l'Ebita dovrebbe salire oltre il 10% sull'intero 2010.
Nella seconda metà dell'anno, però, è previsto un rallentamento nella crescita, come conseguenza della lenta ripresa sia del mercato europeo che di quello statunitense e del calo nella domanda di televisori dopo il boom in occasione dei Mondiali di calcio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter