Logo ImpresaCity.it

CA Technologies e SAP allineano Governance Risk and Compliance

I due vendor di software in partnership con l'obiettivo rendere più semplice la gestione di governance, rischi e conformità alle normative SAP e CA Technologies collaborano per supportare i clienti nella gestione dei rischi associati a processi IT e di business.

Redazione ImpresaCity

SAP e CA Technologies collaborano per supportare i clienti nella gestione dei rischi associati a processi IT e di business.
La collaborazione prende forma nell'integrazione dei prodotti di CA Technologies da parte delle applicazioni GRC (Governance, Risk & Compliance)  di SAP  al fine di consentire ai responsabili informatici di tenere sotto stretto controllo le loro iniziative di gestione dei rischi e della compliance e di concentrarsi sulla creazione di valore a lungo termine per il business.
Oggi la mancanza di integrazione fra le iniziative GRC nell'area informatica e quelle legate al business non consente di prendere decisioni efficaci.
I prodotti di Enterprise IT Management di CA Technologies combianti alle soluzioni GRC del portafoglio BusinessObjects di SAP, permettono un monitoraggio continuo dei parametri di controllo e gestione dei rischi informatici. Inoltre, le soluzioni GRC enterprise di SAP offrono ai clienti un vantaggio competitivo, aiutandoli a gestire i rischi dei processi sia IT che di business e quindi permettendo loro di determinare i possibili impatti prendendo in considerazione entrambe le categorie di parametri. Ne deriva a una migliore capacità di automatizzare e standardizzare le attività GRC mediante workflow e report predefiniti e di monitorare i parametri IT e di business, garantendo così che i rischi vengano gestiti a un livello accettabile per il business.
La collaborazione fa seguito all'accordo di rivendita che SAP e CA Technologies hanno siglato nel 2008 per CA Wily Application Performance Management e le applicazioni SAP
Pubblicato il: 15/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud