Logo ImpresaCity.it

Microsoft, Ballmer promette modelli tablet entro l'anno

Il Ceo di Microsoft ha annunciato che diversi modelli di tablet, basati su Windows 7, arriveranno nei prossimi mesi.

Autore: Redazione ImpresaCity

Steve Ballmer ritorna alla carica sul progetto tablet. Nell'intervento di apertura della Worldwide Partner Conference di Washington, il Ceo di Microsoft ha annunciato che alcuni dispositivi "slate" made in Redmond arriveranno presto, "nei prossimi mesi".
I nuovi prodotti saranno progettati grazie al supporto di partner come Asus, Dell, Sony, Samsung e Toshiba, e gireranno su Windows 7. Microsoft, cioè, si occuperà esclusivamente della parte software, lasciando l'hardware ad altri.
"Ci saranno esemplari con e senza tastiera, ci saranno molti diversi modelli, diversi prezzi, diverse dimensioni" ha specificato il Ceo.
Ballmer dimostra quindi di non essere sfiduciato dallo scarso successo del tablet di HP, né intimorito dal boom ottenuto da Apple con il suo iPad, e pensa che Microsoft possa ritagliarsi un posto in questo promettente mercato.
Secondo quanto riportato da alcune fonti in rete, un portavoce di Redmond ha poi confermato che gli esemplari saranno pronti "prima della fine dell'anno", e che il sistema operativo scelto sarà Windows 7 e non Windows Embedded 7.
Pubblicato il: 13/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud