▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sangalli su Expo: importante ritrovare motivazione e determinazione

Il presidente della Camera di Commercio di Milano auspica che gli organizzatori di Expo possano trovare presto un accordo per non far naufragare la manifestazione: "una classe dirigente che è stata capace di riportare l'Expo a Milano ha tutte le potenzialità per rilanciare il progetto".

Tecnologie
L'organizzazione di Expo 2015 è in una fase di stallo, e sono ormai molti a sperare che la situazione si risolva presto. L'ultimo ad intervenire sulla questione è stato Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano, nel corso del suo intervento alla giornata di apertura della seconda edizione del Forum Euro-Mediterraneo.
"I tempi sono stretti – ha affermato Sangalli - si va verso un punto di non ritorno, ma l'importante è ritrovare motivazione e determinazione. E aggiungo partecipazione perché per avere successo Expo deve essere costruita insieme ai privati e in primo luogo alle imprese".
Il presidente della Camera di Commercio si è detto convinto "che una classe dirigente che dopo un secolo è stata capace di riportare l'Expo a Milano, per quanto litigiosa, abbia tutte le potenzalità per rilanciare il progetto e coinvolgere Milano e l'Italia".
Sono in molti a sperare che il suo appello venga ascoltato. Ma intanto, le acque non si smuovono: la questione delle aree su cui si svolgerà la manifestazione, che doveva essere risolta questa settimana, è ancora in sospeso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter