Logo ImpresaCity.it

Microsoft, con WebMatrix sviluppare siti web è più semplice

WebMatrix è la nuova suite di Microsoft concepita per semplificare le attività di sviluppo di siti web. Il software è attualmente in versione beta.

Autore: Redazione ImpresaCity

Microsoft ha presentato WebMatrix, una nuova suite di sviluppo gratuita nata con l'obiettivo di semplificare la creazione dei siti web.
Il software è attualmente in versione beta pubblica, e contiene: il web server IIS Developer Express, il framework ASP.NET "Razor", il database SQL Server Compact Edition e un ambiente di sviluppo leggero nello stile di Visual Web Developer Express.
Scott Guthrie, vice presidente della divisione sviluppo di Microsoft, ha definito la suite come "tutto quello di cui avete bisogno per creare siti web su Windows".

microsoft-con-webmatrix-sviluppare-siti-web-e-piu--1.jpg
Il prodotto è pensato per chi vuole sviluppare siti internet in modo semplice e senza la complessità di ASP.NET: questa intenzione si riflette anche nell'interfaccia del software, che si presenta come essenziale e snella.
Con WebMatrix, lo sviluppatore avrà la possibilità di automatizzare le operazioni più comuni grazie alla presenza di una serie di librerie e di pubblicare direttamente le sue applicazioni su un ampio numero di provider; potrà inoltre attingere ad un archivio delle applicazioni web opensource.
La versione beta è disponibile per il download gratuito a questo link.
Pubblicato il: 09/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud