▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Scoperta una nuova vulnerabilità in Windows XP e Windows 2000

La società di sicurezza software Secunia ha rilevato la presenza di una vulnerabilità "moderatamente critica" in Windows 2000 e Windows XP, nonostante le patch rilasciate recentemente da Microsoft.

Tecnologie
Microsoft non ha pace. È stata scoperta un'altra vulnerabilità che interessa Windows 2000 e Windows XP, due sistemi che recentemente sono stati aggiornati costantemente con patch di sicurezza.
A riportare la notizia è la società di sicurezza software Secunia, secondo la quale la falla può essere sfruttata dagli hacker per attaccare il computer dell'utente.
La vulnerabilità è classificata come "moderatamente critica" ed è il risultato di un boundary error nella funzione "UpdateFrameTitleForDocument()" della classe CFrameWnd della libreria mfc42.dll.
Se sfruttata, essa può consentire ai malintenzionati di eseguire codice di attacco da remoto, per rubare dati sensibili o prendere il controllo della macchina.
La presenza della falla è stata riscontrata per ora in Windows 2000 Professional SP4 e Windows XP SP2 e SP3. Per il momento, Microsoft non ha ancora rilasciato un aggiornamento per correggere l'errore, né ha diramato un messaggio di avviso per i propri utenti.
Secunia raccomanda di limitare l'accesso ad applicazioni che permettono che gli input controllati dall'utente vengano utilizzati dalla vulnerabilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter