▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Data center, Dell acquisisce Scalent

Dell dovrebbe completare l'acquisizione di Scalent entro il proprio secondo trimestre fiscale. Le tecnologie per la gestione dinamica dei data center entreranno a far parte della soluzione Advanced Infrastructure Manager (AIM).

Tecnologie
Dell ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Scalent, una società specializzata nel software per la virtualizzazione.
Si prevede che l'operazione verrà portata a termine entro la fine del secondo trimestre fiscale di Dell, salvo rimostranze da parte delle autorità che al momento ne stanno vagliando i dettagli.
I prodotti di Scalent sono concepiti per creare un'infrastruttura IT dinamica, in grado di adattarsi alle esigenze mutevoli del business. Le soluzioni che propone sono indirizzate alla gestione del data center più efficiente: permettono, ad esempio, a un solo amministratore di allocare dinamicamente le risorse in base ai carichi applicativi.
I programmi di Scalent  supportano storage di tipo San e Nas e lavorano a un livello superiore rispetto a quello dell'hypervisor e a quello fisico delle risorse di elaborazione, storage e rete. Dell integrerà queste tecnologie nella sua soluzione Advanced Infrastructure Manager (AIM). I termini finanziari dell'acquisizione non sono stati ancora resi noti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter