Logo ImpresaCity.it

Tronchetti Provera: Pirelli cederà Broadband Solutions entro l'anno

Il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera ha annunciato che l'unità Broadband Solutions verrà ceduta entro l'anno. Alla società sono già pervenute 5 proposte.

Autore: Redazione ImpresaCity

Pirelli cederà entro la fine dell'anno la propria unità Broadband Solutions, specializzata nella fornitura di router, set-top-box, gateways, applicazioni server e servizi ICT professionali. Lo ha riferito Marco Tronchetti Provera, presidente della società, nel corso di un'intervista con Bloomberg.Attualmente, ci sono già 5 proposte al vaglio dei vertici dell'azienda.
Broadband Solutions ha registrato lo scorso anno 130 milioni di fatturato, e ha concluso l'anno in attivo. La cessione della branca fa parte di una strategia aziendale di focalizzazione sul settore pneumatici, già annunciata nel mese di marzo. Tra l'altro, questa decisione di puntare su un comparto specifico ha già portato allo spin-off di Pirelli Real Estate.
"Stiamo costruendo una nuova Pirelli – ha dichiarato Tronchetti Provera - il mio sogno è di rendere Pirelli più forte, un'azienda tecnologicamente leader in un mondo che cambia sempre più velocemente".
Pubblicato il: 02/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza