▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adobe, diciassette bug risolti per Reader e Acrobat

Adobe ha risolto 17 vulnerabilità critiche rilasciando le versioni 9.3.3 e 8.2.3 dei propri programmi Acrobat e Reader.

Tecnologie
Adobe ha rilasciato due nuove versioni dei propri programmi Acrobat e Reader: la 9.3.3 e 8.2.3.Gli aggiornamenti si sono resi necessari per correggere 17 falle scoperte recentemente nei software: le vulnerabilità, definite critiche, possono portare al crash dell'applicazione ed al controllo completo del sistema da parte di malintenzionati.
Tra queste ci sono due falle di cui si è già ampiamente parlato nel recente passato: quella segnalata a fine marzo dal ricercatore Didier Stevens, che sfruttava lo standard Pdf, e quella resa nota all'inizio del mese di giugno, che interessava un componente di Flash Player in grado di attaccare i file Pdf.
Steve Gottwals, sul blog ufficiale Adobe, spiega che la release di sicurezza anticipa l'aggiornamento trimestrale in programma per il prossimo 13 luglio.
"Abbiamo aggiunto una funzionalità che blocca qualsiasi tentativo i lanciare eseguibili o altri oggetti malevoli di default – ha aggiunto Gottwals - abbiamo anche modificato il funzionamento del messaggio di avviso esistente per contrastare gli attacchi di social engineering conosciuti". Adobe raccomanda a tutti i propri utenti di passare al più presto alle nuove versioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter