Logo ImpresaCity.it

Adobe, diciassette bug risolti per Reader e Acrobat

Adobe ha risolto 17 vulnerabilità critiche rilasciando le versioni 9.3.3 e 8.2.3 dei propri programmi Acrobat e Reader.

Redazione ImpresaCity

Adobe ha rilasciato due nuove versioni dei propri programmi Acrobat e Reader: la 9.3.3 e 8.2.3.Gli aggiornamenti si sono resi necessari per correggere 17 falle scoperte recentemente nei software: le vulnerabilità, definite critiche, possono portare al crash dell'applicazione ed al controllo completo del sistema da parte di malintenzionati.
Tra queste ci sono due falle di cui si è già ampiamente parlato nel recente passato: quella segnalata a fine marzo dal ricercatore Didier Stevens, che sfruttava lo standard Pdf, e quella resa nota all'inizio del mese di giugno, che interessava un componente di Flash Player in grado di attaccare i file Pdf.
Steve Gottwals, sul blog ufficiale Adobe, spiega che la release di sicurezza anticipa l'aggiornamento trimestrale in programma per il prossimo 13 luglio.
"Abbiamo aggiunto una funzionalità che blocca qualsiasi tentativo i lanciare eseguibili o altri oggetti malevoli di default – ha aggiunto Gottwals - abbiamo anche modificato il funzionamento del messaggio di avviso esistente per contrastare gli attacchi di social engineering conosciuti". Adobe raccomanda a tutti i propri utenti di passare al più presto alle nuove versioni.
Pubblicato il: 01/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud