Logo ImpresaCity.it

Wind, nuovo Data Center per il mercato enterprise con un occhio al green it

Wind ha aperto vicino a Roma un nuovo Data Center per l'utenza business, che erogherà servizi di Housing, Hosting, Business Continuity e virtualizzazione. Annunciata anche la prossima realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Redazione ImpresaCity

Wind ha aperto un nuovo Data Center a Tor Cervara, località vicina a Roma, dedicato specificamente al segmento business. Grazie alla collaborazione con la controllata ITnet, il centro consentirà l'erogazione di molteplici servizi di Housing, Hosting e Business Continuity. Inoltre, grazie all'impiego delle tecnologie di virtualizzazione sia a livello di rete che delle infrastrutture di server e di storage, permetterà la realizzazione delle soluzioni su misura e flessibili.
Il nuovo Data Center, assicura Wind, è stato concepito all'insegna del risparmio energetico.E in tema di energia e ambiente, la società ha annunciato anche la prossima realizzazione di un impianto fotovoltaico che si estenderà su una superficie di circa 2000 metri quadrati e che vedrà la posa di circa 160 pannelli.
Pubblicato il: 02/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud