▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

InfoPrint Solutions diventa consociata Ricoh

InfoPrint Solutions Company diventa una consociata del Gruppo Ricoh. Raggiunto l'obiettivo previsto dalla joint venture triennale di IBM e Ricoh.

Tecnologie
InfoPrint Solutions Company, azienda del Gruppo Ricoh, è diventata una consociata interamente controllata da Ricoh Company, come previsto dalla joint venture che per tre anni ha unito IBM e Ricoh. "Siamo lieti che InfoPrint Solutions entri a pieno titolo nel Gruppo Ricoh. Con l'apporto di InfoPrint intendiamo aumentare la capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti grazie a soluzioni sempre più efficienti per la gestione di volumi di stampa medio-alti" ha dichiarato Shiro Kondo, Presidente e CEO di Ricoh. "Con una vasta gamma di soluzioni di stampa, servizi professionali e software, ampiamente premiati e riconosciuti dagli analisti InfoPrint Solutions si inserisce perfettamente nella nostra famiglia. Grazie a un vasto know-how in campo IT, InfoPrint consentirà al Gruppo Ricoh di ampliare l'offerta di servizi, assistenza e soluzioni tecniche studiate ad hoc per i nostri clienti."    
InfoPrint Solutions è stata creata il 1° giugno 2007, come joint venture tra la Printing Systems Division di IBM e Ricoh. Nei tre anni successivi, Ricoh ha acquisito gradualmente da IBM il capitale della società. Questo periodo di transizione si è concluso il 30 giugno 2010.  
"Quando abbiamo costituito la joint venture nel giugno del 2007 guardavamo pieni di aspettative a questo traguardo. E così come abbiamo cominciato un nuovo viaggio tre anni fa, ne cominciamo un altro oggi - ha aggiunto Daisuke Segawa, Presidente e CEO di InfoPrint Solutions - La nostra filosofia, fortemente incentrata sulle soluzioni, porta grandi elementi di differenziazione sul mercato. La piena appartenenza al Gruppo Ricoh amplierà il nostro raggio d'azione, permettendoci di continuare la fattiva collaborazione con i nostri clienti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter