▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

La GDF oscura un sito di aste al ribasso per voli aerei

La Guardia di Finanza ha oscurato il sito internet per aste al ribasso sui voli aerei www.puntaeviaggia.com. Indagato anche l'ex ad di Meridiana.

Tecnologie
La Guardia di Finanza ha oscurato il sito internet www.puntaeviaggia.com, sul quale avvenivano aste al ribasso per voli aerei.
Le autorità hanno contestato a Schei S.p.A, società di Legnago (Verona) proprietaria del portale, la mancata richiesta delle autorizzazioni previste in questi casi e la mancata certificazione del software.
Il sito era legato alla compagnia aerea Meridiana (sul sito principale c'era infatti un link che vi rimandava): risulta iscritto nel registro degli indagati anche l'ex amministratore delegato della società.
L'inchiesta è partita agli inizi di giugno su segnalazione di alcuni utenti, che cominciavano a nutrire dubbi sulla regolarità dei procedimenti.
Particolarmente grave, fa sapere la GDF in una nota, l'assenza di un software certificato "in grado di garantire, nel percorso del gioco, che nessun intervento esterno potesse inserirsi nella scommessa e, data la possibilità di monitorare la puntata più bassa in ogni momento, avere gioco facile nel pilotarla". 
Infatti, prosegue il comunicato, "come può accadere in casi della specie ove non si conosce il vincitore se non tramite un nickname, nulla vieta che questi possa essere addirittura un soggetto inesistente e che quindi, nella realizzazione del software che gestisce l'asta, possano essere stati creati meccanismi tali da non consentire la vincita a persone diverse da quelle riconosciute e volute dal sistema stesso".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3