▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iPhone 4 nei negozi

E' iniziata la vendita dei nuovi iPhone 4 negli Apple Store e nei punti vendita dei partner Apple in Usa, Francia, Germania, Giappone e Gran Bretagna. Code un pò ovunque e rischio di esaurimento scorte.

Tecnologie
Il nuovo Apple iPhone 4 è arrivato nei primi negozi dei mercati che hanno ottenuto, da Apple, l'esclusiva per la commercializzazione del melafonino. I primi - e più sfegatati fan del dispositivo - sono stati gli utenti giapponesi, favoriti anche dal fuso orario: ben 500 persone ad attendere l'apertura delle porte di primo mattino a Ginza, nonostante l'umidità e la pioggia che ha inaugurato il debutto nipponico di iPhone 4.
iphone-4-nei-negozi-al-via-le-code-1.jpg
Il primo a mettere le mani sul device è stato un giovane 18enne che, per due giorni, aveva atteso davanti all'Apple Store di Ginza. I primi commenti a caldo parlano di un grande entusiasmo circa il famoso "Retina Display" di cui è dotato il dispositivo: quasi tutti hanno elogiato la qualità visiva dell'ultimo iPhone. Non sono mancate anche le prime critiche: i report da tutto il mondo riferiscono di fantomatiche "macchie" comparse sul display e brusche, inspiegabili, interruzioni di chiamata.
La situazione non è stata differente anche negli altri paesi "eletti": code anche per tutti i negozi Usa, con migliaia di utenti ad attendere pazientemente il proprio turno. Tra gli altri è stato avvistato - in coda come tutti gli altri - anche Steve Wozniak, ex socio di Steve Jobs nei primi periodi di attività di Apple con i sistemi Macintosh.
iphone-4-nei-negozio-al-via-le-code-2.jpg
Tutto questo successo ha portato ad inevitabili paure riguardo lo stock approntato da Cupertino per il primo giorno di iPhone 4: il sito americano MacRumors riferisce che le catene americane Wall-mart e Best-Buy non hanno ricevuto che un massimo di 5 pezzi per punto vendita. Decisamente poco.
iphone-4-nei-negozio-al-via-le-code-3.jpgQuesta la situazione a Londra, presso l'Apple Store di Regent Street
Sarà interessante scoprire quanti smartphone Apple ha destinato ai propri Store.
E l'Italia? I Mac-fans del Bel Paese dovranno attendere l'inizio di luglio, con tutta probabilità: Apple, infatti, non ha ancora comunicato la data ufficiale di commercializzazione. Certo, rimangono le indiscrezioni e i primi comunicati ufficiali, ma l'ultima parola spetta ad Apple.
I primi prezzi ufficiali, provenienti dalla Francia, sono di 629 Euro per iPhone 4 16GB e 739 Euro per la versione da 32GB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter