Logo ImpresaCity.it

Arrivano i domini .gov.it per le pubbliche amministrazioni

Aruba lancia un servizio dedicato alle pubbliche amministrazioni. A partire da questo mese le PA potranno ordinare i servizi connessi alla registrazione del dominio .gov.it direttamente online sul sito del provider.

Redazione ImpresaCity

Aruba ha presentato i nuovi servizi per i domini .gov.it dedicati alle Pubbliche Amministrazioni. La Direttiva N.8/2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione ha infatti stabilito che, qualora le Pubbliche Amministrazioni desiderino dotarsi di un sito web ufficiale, è obbligatorio che il dominio registrato abbia estensione .gov.it al fine di garantire un'immediata riconoscibilità della natura pubblica del sito web.  
La registrazione dei domini sarà comunque affidata all'Authority competente, ovvero al CNIPA - Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione, il quale, a seguito ricezione di apposita richiesta da parte della PA, provvederà alla registrazione dei domini .gov.it.  
I servizi da abbinare ai domini .gov.it, come ad esempio hosting windows, hosting linux, Redirect, posta elettronica e molti altri, potranno invece essere ordinati direttamente online presso Aruba.it, la quale dal mese di giugno offre la possibilità a tutte le PA di effettuare l'acquisto tramite un'apposita Area interamente dedicata.
Pubblicato il: 25/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud