Logo ImpresaCity.it

Maturità 2010, da Primo Levi agli Ufo. Ecco le tracce

Esordio per Primo Levi nell'analisi del testo mentre il tema storico riguarda le foibe. Tema insolito e imprevedibile per la tecnologia: gli Ufo, con il titolo "Siamo soli?". Questi, gli argomenti portanti, nella prima prova della maturità che coinvolge 500.694 studenti di 25.244 quinte classi, assistiti da 12.695 commissioni.

Redazione ImoresaCity

Dopo bufale, indiscrezioni, immaginazioni vari, ecco gli argomenti dello scritto per la Maturità 2010. Spunta Primo Levi per l'analisi del testo mentre il tema storico riguarda le foibe, argomento scottante e mai affrontato in sede di maturità. Altre tracce riguardano  il ruolo dei giovani nella politica e ''piacere e piaceri'' da Botticelli a D'Annunzio per l'artistico-letterario.
Queste le tracce del tema di italiano per la Maturita anno 2010. Tema insolito e imprevedibile per la tecnologia: gli Ufo, con il titolo "Siamo soli?" Infine il tema di attualità è dedicato al ruolo della musica e per l'ambito socio-economico l'argomento è la 'Ricerca della felicita'. Questi, gli argomenti portanti, nella prima prova della maturità che coinvolge 500.694 studenti di 25.244 quinte classi, assistiti da 12.695 commissioni.
Pubblicato il: 22/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud