▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accordo per favorire la diffusione della Pec tra le pmi

Siglato un accordo tra il Ministro Brunetta, Confartigianato Imprese e Telecom Italia per la diffusione della Pec tra le imprese.

Tecnologie
L'iniziativa, annunciata dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, dal Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini e dall'Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, permetterà agli imprenditori associati di attivare e utilizzare gratuitamente sino alla fine del 2011 il servizio di posta elettronica certificata, fornendo ulteriore impulso all'informatizzazione delle imprese che potranno dotarsi di nuovi strumenti e servizi ICT a condizioni particolarmente vantaggiose.
L'accordo permetterà di dare impulso in maniera significativa al processo di informatizzazione delle piccole e medie imprese artigiane attraverso l'adozione della Pec, consentendo in questo modo la semplificazione dei processi gestionali e contribuendo a incrementare l'efficienza nelle attività d'impresa attraverso la dotazione di nuovi strumenti informatici.
In particolare, l'iniziativa consente ai 700.000 imprenditori associati a Confartigianato di attivare e utilizzare gratuitamente fino al 31 dicembre 2011 Certific@ di Impresa Semplice di Telecom Italia, l'innovativo servizio di Posta elettronica certificata che garantisce valore legale alle comunicazioni via e-mail. 
La Pec Certific@ sarà immediatamente disponibile per tutti gli associati attraverso una semplice procedura di attivazione e consentirà di agevolare le relazioni tra le imprese e le istituzioni.
Sempre in base all'accordo, inoltre, gli associati potranno dotarsi, a condizioni particolari, degli strumenti e servizi informatici previsti dall'offerta PC Tuttocompreso di Impresa Semplice.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter