▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iOS 4 in dirittura d'arrivo, con pesanti limitazioni

Fra qualche ora verrà rilasciato iOS 4, l'ultima versione del sistema operativo in uso sui dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad. Quest'ultimo, però, sarà escluso dall'aggiornamento che verrà fatto in autunno.

Tecnologie
Apple è quasi pronta per rilasciare iOS 4 sui dispositivi Apple, anche se non sarà per tutti i prodotti. Infatti, l'aggiornamento del "vecchio" iPhone Os interesserà solo gli iPhone e gli iPod Touch.
Le nuove funzionalità, purtroppo, non arriveranno sul tablet iPad, almeno non ora. iOS 4 per il tablet, infatti, sarà disponibile dall'autunno, rivelano da Apple.
Alla comunicazione piuttosto sibillina di Cupertino, poi, si potrebbe aggiungere anche la scelta di non dotare gli iPad di Retina Display: il malumore dei possessori del tablet, che hanno visto il proprio gadget oscurato dall'avvento di iPhone 4, è più che comprensibile.
Oltretutto, poi, iOS 4 impone dei requisiti piuttosto stringenti, requisiti che solo l'ultimo iPhone riesce a soddisfare appieno. Sebbene l'Os sia scaricabile ed eseguibile da iPhone 3G, 3GS e iPod Touch, infatti, ci sono diverse restrizioni: ad esempio, la prima generazione di iPod Touch non potrà usufruirne. Il multitasking, per esempio, che era una delle feature più attesa, non funzionerà sugli iPhone 3G, né sugli iPod Touch precedenti all'ultima generazione.
Altre funzionalità, per evidenti limiti hardware, sono sfruttabili sono dall'ultimo melafonino: le videochiamate con FaceTime necessitano di videocamera frontale, componente che solo iPhone 4 può vantare.
Apple iOS 4, con tutti i suoi limiti e pregi, sarà scaricabile via iTunes (versione 9.2) o attraverso il sito di Apple. Consigliamo, vista la portata dell'update, di salvare i dati personali prima di aggiornare l'Os.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter