▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wang (Acer), conquisteremo la leadership del mercato Pc entro l'anno

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il presidente di Acer J.T. Wang sarebbe sicuro di poter superare Hewlett-Packard nel mercato dei Pc, aggiudicandosi il primato nel settore entro la fine del 2010.

Tecnologie
Acer si appresta a scavalcare HP nel mercato dei Pc aggiudicandosi il primato nel settore entro la fine di quest'anno. Questa è l'ottimistica previsione di J.T. Wang, presidente della società, riportata dal Wall Street Journal.
"Abbiamo risposto più rapidamente dei nostri competitor alla domanda del mercato", ha dichiarato Wang ad un incontro con gli azionisti Acer a Taipei "e siamo stati tra i pochi capaci di rispondere al mercato quando la domanda si è stabilizzata nell'ultima parte del secondo trimestre perchè eravamo preparati".
I dati di vendita, in effetti, sembrano confermare una forte crescita dell'azienda: la quota di Acer è già cresciuta dal 4% circa del 2003 al 14,1% dei giorni nostri, e appare ancora in ulteriore miglioramento. Intanto nel primo trimestre 2010, la società ha registrato vendite per 5,2 miliardi di dollar, inoltre il presidente di Acer ha comunicato agli azionisti che il fatturato del terzo trimestre dovrebbe crescere tra il 10 e il 15% rispetto al secondo.
I dati interni di Acer vengono suffragati dai report degli analisti, infatti secondo i dati di Gartner, nel primo trimestre 2010 Acer ha venduto 9,49 milioni di portatili, HP circa 9,47 milioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter