▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Meeting UE-Cina, nasce il Comitato promotore

Il Meeting UE-Cina appena conclusosi a Napoli ha visto la formazione di un Comitato promotore delle iniziative di collaborazione tra L'Unione Europea e la nazione asiatica, nell'ambito sanitario, economico e culturale.

Tecnologie
L'Unione Europea e la Cina intensificano la loro collaborazione in ambito sanitario, economico e culturale. Si è appena concluso a Napoli il Meeting UE-Cina, promosso dall'europarlamentare Enzo Rivellini, presidente della delegazione interparlamentare UE-Cina.
Nel corso dei lavori, è stato istituito un Comitato promotore, che avrà, in particolare, il compito di assicurare lo sviluppo di tre iniziative:
- organizzazione di un incontro annuale da tenersi alternativamente in Europa e in Cina per confrontare e sviluppare le rispettive conoscenze in ambito sanitario;
- organizzazione di un master per studenti cinesi ed europei, in egual numero, in campo economico;
- l'organizzazione e l'agevolazione di un accordo complessivo sulle pratiche burocratiche dei visti turistici per consentire un maggiore scambio turistico-culturale.
Il Comitato sarà presieduto da Cesare Romiti, Presidente Fondazione Italia-Cina. Accanto a lui Giancarlo Lanna, Presidente di Simest; Bruno Amato, Presidente dell'Associazione Sana Sanità; Giuseppe De Mita, assessore al Turismo della Regione Campania; Valeria Valente, assessore al Turismo del Comune Napoli; Annamaria Palermo, Presidente Associazione Confucio; Antonio Landolfi, nelle funzioni di segretario; Nunzio Mandato e Carmela Matarazzo, nelle funzioni di vice segretari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter