▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, un servizio per gestire gli ambienti SAP

Il nuovo servizio Managed SAP IT Infrastructure consente di gestire in modo efficiente gli ambienti SAP, con modelli di delivery flessibili e rischi ridotti al minimo.

Tecnologie
Si potenzia l'offerta Fujitsu rivolta a SAP con il servizio Managed SAP IT Infrastructure. E' questo un nuovo servizio che mette le aziende, di qualsiasi dimensione, nella condizione di gestire in maniera più efficiente gli ambienti SAP, riducendo costi e rischi associati.
Managed SAP IT Infrastructure, che si inserisce nella strategia Dynamic Infrastructures di Fujitsu, supporta la gestione degli ambienti SAP dalla consulenza alla pianificazione, fino all'ottimizzazione del servizio IT.  Il servizio consente ai clienti di accedere al mix ideale di componenti in grado di soddisfare le loro esigenze secondo un approccio pay-per-use
L'offerta risulta ricchi di servizi, tra cui: operazioni gestite sulle infrastrutture SAP, supporto e manutenzione di sistemi e database SAP, servizi di prevenzione come backup, ripristino e disaster recovery.
Fujitsu è uno dei tre Global SAP Technology, Hosting and Service Partner esistenti, e i suoi servizi per l'hosting di infrastrutture SAP permettono alle aziende di allineare le esigenze IT strategiche con la capacità del datacenter superando i colli di bottiglia operativi. I clienti possono avvalersi delle competenze SAP presenti all'interno del network globale di centri di delivery Fujitsu, una rete di strutture integrate nell'offerta.
Le aziende possono scegliere di fruire dei servizi di gestione e assistenza on-site o presso uno dei datacenter di Fujitsu e questo comprende sia l'hosting dell'infrastruttura, nelle sue varie declinazioni, sia l'offerta Infrastructure-as-a-Service, fino ai Remote Managed Services su infrastruttura "on premise" presso il cliente. A disposizione anche un helpdesk basato su SLA e un servizio automatizzato per il provisioning delle risorse.
E' inoltre possibile ottenere ottenere ulteriori  benefici combinando Fujitsu FlexFrame for SAP e i servizi Managed SAP IT Infrastructure nell'ambito dell'offerta Dynamic Infrastructures. Fujitsu FlexFrame for SAP è una soluzione pre-configurata e pre-collaudata che integra server, storage e dispositivi di rete oltre al software necessario (ad esempio sistema operativo, moduli SAP e software di gestione) all'interno di un unico ambiente agile e razionale.
Il sistema operativo e il software SAP risiedono entrambi su uno storage array centrale dal quale possono essere assegnati a qualsiasi server presente nel pool nell'arco di pochi minuti. Nel caso di un eventuale errore o una indisponibilità, le risorse verrebbero automaticamente riassegnate, e il server verrebbe riavviato su un altra macchina fisica o virtuale senza alcun ritardo.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter